Sabato 18 dicembre dalle 10 alle 20 piazza Pertini ospita il Villaggio di Babbo Natale, tra elfi, zampognari, mercatini e delizie al cioccolato

La magia delle feste natalizie arriva a Capannoli con tante deliziose sorprese per grandi e piccoli in “Natale al Cioccolato”, il nuovissimo evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale Capannoli e Santo Pietro e Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio del Comune di Capannoli, la collaborazione di CollEventi e il contributo di Meccanocar e della Banca Popolare di Lajatico.

Sabato 18 dicembre, dalle 10.30 fino alle 20, piazza Pertini, nel cuore di Capannoli, si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale. “Una nuova manifestazione pensata per famiglie e bambini, e che dà la dimostrazione di come attraverso la sinergia e la collaborazione sia possibile organizzare belle iniziative per il territorio, anche in un momento difficile come quello che stiamo attraversando” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli.

“Un evento innovativo organizzato in piazza Pertini, un punto di aggregazione e di riferimento per il territorio, che ci dà la fiducia e la speranza di lasciarci presto alle spalle la pandemia, anche se purtroppo non siamo ancora fuori dall’emergenza sanitaria” commenta la sindaca di Capannoli Arianna Cecchini.

“Un evento dalla tipica atmosfera natalizia, ma con una connotazione più dolce” spiega la presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro Silvia Rocchi. “Sabato piazza Pertini ospiterà il mercatino con prodotti artigianali, creativi ed enogastronomici, dove sarà possibile trovare tante idee regalo per lo shopping natalizio. Il re della manifestazione è senza dubbio il cioccolato, con i prodotti artigianali dei migliori cioccolatieri italiani a disposizione in un suggestivo allestimento che ricorderà i tipici mercatini natalizi”. Una location da fiaba dove non mancheranno le attrazioni e iniziative per i più piccoli: un’area giochi in legno, una spettacolare nevicata e le emozioni del villaggio di Babbo Natale, che nel pomeriggio, alle 16, arriverà accompagnato dagli elfi per ricevere le letterine dei bambini. Non mancherà neppure la musica, con l’esibizione degli zampognari a rendere ancora più magica l’atmosfera.

“Un evento che porta serenità e dolcezza in questi momenti difficili, contiamo davvero nella partecipazione di tanti bambini, abbiamo davvero bisogno dei loro sorrisi” dice la consigliera comunale con delega al Centro commerciale naturale Alessandra Marianelli, mentre Marco Romano, direttore generale di Meccanocar, sponsor dell’iniziativa, evidenzia “l’importanza di sostenere queste iniziative per testimoniare la nostra vicinanza e il nostro radicamento sul territorio, specialmente quando i protagonisti sono i bambini, che rappresentano il nostro futuro”.

Per ulteriori informazioni:

scrivi
chiama
Condividi la notizia: