Da venerdì 18 a domenica 20 novembre tre giorni di street food e intrattenimento in Piazza Matteotti con l’attore Tony Sperandeo ospite d’onore

La Sicilia più autentica sbarca a Santa Croce, per una tre giorni all’insegna dei sapori e delle tradizioni dell’isola, con street food, intrattenimento e prodotti tipici. Gusto e divertimento assicurati da venerdì 18 a domenica 20 novembre, dalle 10 fino a mezzanotte (ingresso libero) con “A’ Vucciria”, la Festa siciliana organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e A’Vucciria Sicilia Street Food, con il patrocinio del Comune di Santa Croce sull’Arno e la collaborazione di CollEventi.

Dopo la presentazione della Festa dell’amaretto siamo felici di annunciare questa nuova iniziativa che animerà il centro storico e piazza Matteotti grazie a una tre giorni di autentico street food siciliano” afferma l’assessore alle Attività produttive di Santa Croce, Daniele Bocciardi. “Siamo orgogliosi che Santa Croce sia ricca di iniziative capaci di richiamare un bel numero di persone e crediamo in un’ampia partecipazione”.

Quello di ‘A Vucciria è un format consolidato a livello nazionale e capace di regalare un’emozionante colpo d’occhio, siamo sicuri che non tradirà le aspettative in un territorio dalle grandi potenzialità come Santa Croce, peraltro legato alla Sicilia dall’amaretto, prodotto d’eccellenza della tradizione gastronomica santacrocese e realizzato con mandorle siciliane” dichiara il responsabile territoriale di Confcommercio Luca Favilli.

Gi eventi costituiscono un grande opportunità per le nostre attività e per l’intero tessuto commerciale di Santa Croce, ringraziamo Confcommercio e il Comune per questa iniziativa che porterà gusto e allegria nel centro storico” il commento di Giada Masoni, del Centro Commerciale Naturale di Santa Croce.

Gli inconfondibili suoni, colori e profumi della Sicilia faranno vivere la tipica atmosfera dell’isola in Piazza Matteotti, con un suggestivo allestimento a tema. Grande spazio alle specialità enogastronomiche siciliane: nei 20 gazebo sarà possibile gustare prelibatezze e prodotti tipici dello street food siciliano, dalle arancine al pane ca meusa, cannoli, cassate, stigghiola, pane e panelle e tanto altro, il tutto accompagnato dalle migliori birre e vini artigianali. Per l’inaugurazione della manifestazione ci sarà uno speciale taglio della torta con la tipica “brioche col tuppo” siciliana ripiena di ricotta e pistacchio, preparata dalla pasticceria santacrocese “Il Laboratorio degli Impasti”, specializzata nella preparazione di dolci siciliani.

Anche il divertimento sarà assicurato con le performance dell’ospite d’onore della manifestazione, l’attore siciliano Tony Sperandeo, protagonista di numerosi film e serie tv e vincitore del David di Donatello nel 2001 come miglior attore non protagonista nel film “I Cento Passi”.

Per maggiori dettagli e informazioni:

Luca Favilli

scrivi
chiama
scrivi
chiama