978-88-481-2781-3Sabato 12 aprile 2014, alle ore 18.00, Il Rotaract club Cascina ed il Rotary club Cascina, con il patrocinio di Confcommercio Pisa, organizzano la presentazione del libro ”A seno nudo” presso l’hotel Abitalia Tower Plaza Via Caduti del Lavoro 46, Pisa

Il libro, scritto dalla dott.ssa Cristina Garusi (chirurgo plastico e microchirurgo. Lavora all’IEO dal 1997 ed è attualmente vice direttore senior della Divisione di Chirurgia Plastica. Si occupa di ricostruzione mammaria con particolare interesse alla microchirurgia e alle novità relative quali il trattamento microchirurgico del linfedema.) tratta del tumore mammario.

Insieme alla dottoressa Cristina Garusi sarà presente la dottoressa Viviana Galimberti dal 1999 è Condirettore nella Divisione di Senologia presso Istituto Europeo di Oncologia ed è membro della “Task Force on breast cancer” dell’Istituto Europeo di Oncologia, presieduta dal Prof. Umberto Veronesi, dove ha collaborato al perfezionamento delle tecniche di chirurgia conservativa del carcinoma mammario e, più recentemente, allo sviluppo della tecnica del linfonodo sentinella e della radioterapia intraoperatoria. Altri ruoli: Dal 1991 è Docente della Scuola Italiana di Senologia. Dal 1996 è Docente dell’European School of Oncology in America Latina. Dal 1997 è membro della  Segreteria Scientifica della rivista: “Attualità in Senologia”. Dal 2003 è Docente del Master in Senologia dell’Università di Milano presso l’Istituto Europeo di Oncologia. Dal 2004 è Docente del Master in Senologia dell’’Università di Barcellona (Spagna).

 

Condividi la notizia: