Confcommercio in collaborazione con l’Istituto Tecnico Economico Pacinotti di Pisa promuove l’inserimento di alunni/e in azienda per il percorso PCTO (ex alternanza scuola-lavoro).

I ragazzi e le ragazze di terza, quarta e quinta superiore potranno svolgere un percorso formativo in azienda di 25 o 50 ore durante i mesi di giugno o di settembre 2023.
In questo periodo, ogni studente dovrà essere affiancato da un tutor aziendale e da un tutor scolastico, con cui concordare le attività di cui occuparsi, coerentemente al percorso di studi seguito, a seconda del tipo di indirizzo:

  • turistico
  • sistemi informativi aziendali
  • amministrazione, finanza e marketing
  • relazioni internazionali per il marketing

Al fine di attivare la collaborazione tra l’Azienda e la Scuola è necessario stipulare, preliminarmente, una convenzione.

L’Area Formazione di Confcommercio è a disposizione delle aziende interessate ad inserire una o più risorse per il percorso di alternanza:

Ritenendo questa opportunità un’importante occasione di confronto e crescita per imprese e studenti, invitiamo le aziende interessate e disponibili ad ospitare studenti a contattare la nostra Responsabile dell’Area Formazione:

Cecilia Pellegrinetti