Il nuovo appuntamento da giovedì 26 a domenica 29 maggio a San Miniato Basso

Un nuovo appuntamento pronto a portare quattro giorni di gusto, musica e divertimento a San Miniato Basso. Da giovedì 26 a domenica 29 maggio alla Casa Culturale Sombrero arriva lo Street Food Festival San Miniato, organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e dall’Associazione Food Festival in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di San Miniato Basso e Auto2000, con il sostegno del Circolo Arci e della Casa Culturale di San Miniato Basso, e con il patrocinio del Comune di San Miniato e da San Miniato Promozione.

Lo Street Food Festival vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori food truck provenienti da tutta Italia, pronti a soddisfare tutti i gusti con i loro colorati furgoni e un’ampia offerta di cibo e bevande, ogni sera in compagnia di musica e show con artisti e gruppi conosciuti a livello nazionale. Un vero e proprio festival, a ingresso gratuito, dove ogni serata sarà animata da dj set e con uno speciale mercatino.

Simone Giglioli, sindaco di San Miniato, invita cittadini e non di San Miniato a partecipare: “Mi fa piacere che si creino nuove manifestazioni come questo festival dedicato allo street food, all’insegna del cibo e del divertimento. San Miniato Basso vanta una rete commerciale molto forte, che da queste manifestazioni non può che trarre vantaggio, in un luogo che si presta molto alle manifestazioni, con ampi spazi e senza la necessità di chiudere il traffico. Dopo due anni si torna a iniziative in presenza, con numerose persone e questo è un buonissimo segnale”.

Giovanni Mori, presidente di Confcommercio San Miniato riconosce che c’è “un grande fermento a San Miniato basso e i commercianti si confermano molto attivi. Mi piace molto sottolineare la sempre più stretta sinergia tra Confcommercio, Centro Commerciale Naturale, comune di San Miniato e San Miniato promozione, sinergia che permette di realizzare al meglio questa e anche altre prossime iniziative sul territorio”.

“Il territorio della provincia di Pisa protagonista sempre di più grazie ad eventi così ben strutturati, con San Miniato che è uno splendido esempio di eccellenza e capacità di attrazione, proprio a partire dal tartufo” – le parole di Alessandro Simonelli, presidente area vasta di Confcommercio.

Via libera allo street food anche da Pierfranco Speranza, presidente del CCN di San Miniato Basso: “Come CCN abbiamo sposato subito questa iniziativa, che da due anni a questa parte sarebbe stato impossibile da realizzare. Tutto ciò che porta vantaggi al tessuto commerciale trova la nostra collaborazione, stiamo dando tutto il supporto possibile per la riuscita dell’evento”.

Luca Canai, presidente dell’Associazione Food Festival entra nel merito del programma: “Da giovedì 26 stand aperti a partire dalle 18 e alle 21 il concerto del gruppo Lassociazione, con musica folk rock dall’appennino reggiano. Anche venerdì 27 sarà possibile gustare le prelibatezze street food dall 18, e a seguire, alle 21, San Miniato Basso diventerà una discoteca a cielo aperto con lo show del Circo Nero. Mangiafuoco, giocolieri, maschere e saltimbanchi regaleranno uno spettacolo indimenticabile. Sabato 28 e domenica 29 gli stand saranno aperti anche all’ora di pranzo, a partire dalle 12. Sabato sera il grande concerto dei Meganoidi, uno dei gruppi italiani punk-rock più conosciuti che proprio da San Miniato lancia una delle prime date del suo tour estivo, mentre domenica toccherà ai Monsters of Rock, con una tribute night che vedrà protagonisti i pezzi dei Guns n’Roses, Aerosmith, Bon Jovi e tanti altri. Non mancherà il mercatino artigianale, ci sarà anche uno spazio luna park, gonfiabili e giochi per bambini, raduni e altre sorprese”.

Vittorio Gabbanini, consulente del presidente Giani per le attività produttive, sposa in pieno questa iniziativa: “Considerando chi sono i soggetti organizzatori, il luogo dell’evento, la presenza di buon cibo e spettacoli, ci sono tutti gli ingredienti perché questa bella iniziativa abbia successo. Siccome questa manifestazione mi piace, la sottoporrò al presidente Giani invitandolo a presenziare in uno dei quattro giorni di manifestazione”.

Marzio Gabbanini, presidente di San Miniato promozione, aggiunge che “è nel nostro dna promuovere e sostenere eventi e iniziative di questo tipo, complimenti a Confcommercio che si propone molto bene nell’organizzare eventi sul nostro territorio”.

Per ulteriori informazioni:

scrivi
chiama