Domenica 20 novembre dalle 9 alle 20 mercatini, area food e tanto divertimento per tutte le età tra via Kennedy e via Cammeo

La magia delle feste arriva in anticipo a Casciavola, Navacchio e San Prospero con la nuovissima manifestazione “Aspettando il Natale sulla Tosco-Romagnola”, organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa con il patrocinio e il contributo del Comune di Cascina, il contributo di Ottica Viegi, Banca di Pescia e Cascina, Tirrena Immobiliare, Società Volontaria di Mutuo Soccorso Navacchio, Onoranze funebri Matteucci e Caf Acli.

Domenica 20 novembre, dalle 9 alle 20, la strada Tosco-Romagnola si trasformerà in un vero villaggio di Natale nel tratto tra via Kennedy e via Cammeo (all’altezza del semaforo all’incrocio di Navacchio), eccezionalmente chiuso al traffico per far vivere una giornata indimenticabile a grandi e piccoli, con tante iniziative e un suggestivo allestimento scenografico che introdurrano alla magica atmosfera delle feste.

Esprime soddisfazione Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa: La cosa straordinaria è che sono coinvolte sessanta attività e tutte hanno dato il loro contributo. Per il resto sarà una festa all’insegna della musica, dell’animazione, dei giochi per bambini, dei mercatini artigianali, con le attività che usciranno in strada per mostrare i loro oggetti e prodotti. Ringrazio i commercianti, l’amministrazione comunale di Cascina e l’assessore Bice Del Giudice, tutti gli sponsor senza i quali questo evento non sarebbe stato possibile”.

Monica Rindi, in rappresentanza dei commercianti, riconosce che “la realizzazione di questo evento è stata una occasione per conoscersi tutti meglio, i negozi saranno allestiti in strada e ci sarà anche la sorpresa delle scatole a tema, con una giuria che sceglierà le più curiose. Noi ci siamo, ci auguriamo che le persone accolgano il nostro invito e ci vengano a trovare”.

Una giornata di allegria che vedrà protagoniste attività commerciali e locali della strada, con la musica della street band ad accompagnare le imperdibili occasioni di shopping tra negozi e banchi del mercatino artigianale allestito per la manifestazione, dove sarà possibile trovare prodotti tipici e idee regalo natalizie. Non mancheranno esibizioni di musica dal vivo, trampolieri, e una speciale area food, mentre i più piccoli potranno consegnare le loro letterine direttamente a Babbo Natale e divertirsi con gonfiabili, giochi in legno, le esibizioni della scuola di circo e l’animazione con palloncini e trucca-bimbi.

Per maggiori dettagli e informazioni:

Luca Favilli

scrivi
chiama
scrivi
chiama