Associazione Porticcioli d’Arno

Home » Blog » Associazione Porticcioli d’Arno

cc_porticcioli

L’Associazione Porticcioli d’Arno è una realtà storica di Confcommercio Provincia di Pisa (ex Associazione Rimessaggi Nautici).

L’attività che l’Associazione Porticcioli d’Arno svolge non è altro che il proseguo di un’attività che da anni la stessa Associazione, insieme a Confcommercio, porta avanti per cercare di arrivare ad un percorso di legittimità delle nostre attività, che da decenni vivono sulle sponde dell’Arno e danno lavoro a numerosi addetti rappresentando una parte importante dell’economia pisana.

Risultato di tanto lavoro fatto di caparbietà, determinazione e collaborazione, ci ha portato al tanto auspicato Protocollo d’intesa fra Enti (Comune, Provincia, Parco , Regione) a cui si sono aggiunti tutti gli altri Enti competenti sul territorio (Autorità di Bacino, Agenzia del Demanio, Sopraintendenza) grazie alla serie di incontri che i vertici della nostra Associazione hanno tenuto con tutti questi Enti per far in modo che il tavolo di concertazione fosse il più ampio possibile, più ricco possibile di contributi fattivi e soprattutto se una volta raggiunto un quadro normativo nuovo di regolamentazione dell’area dove insistono le nostre attività non si avesse il rischio di trovare ostacoli al raggiungimento degli obiettivi che il Protocollo si propone per la mancanza di alcuni pareri.

• Massimo Bacherotti

VicePresidente