APERTURA BANDO: 1 MARZO 2017

Confcommercio Provincia di Pisa offre alle aziende associate la possibilità di accedere al bando della Regione Toscana Creazione Impresa: un’opportunità di microcredito a sostegno della nascita di nuove imprese giovanili, femminili e dei destinatari di ammortizzatori sociali nei settori manifatturiero, commercio, turismo e terziario.

Il costo totale ammissibile del progetto presentato per il Bando Regione Toscana non deve essere inferiore a € 8.000,00 e superiore a € 35.000,00.

L’agevolazione viene concessa nella forma di FINANZIAMENTO AGEVOLATO A TASSO ZERO, nella misura del 70% del costo ammissibile (per un importo massimo di €24.500,00).

La durata del finanziamento è di 7 anni (84 mesi di cui 18 di preammortamento). E’ previsto inoltre un preammortamento tecnico massimo di 3 mesi.

SPESE AMMESSE (da sostenere dopo la presentazione della domanda):

• Impianti, macchinari, attrezzature e altri beni funzionali all’attività di impresa, opere murarie connesse all’investimento (nel limite del 50% delle stesse)

• Brevetti, licenze (esclusa l’autorizzazione a svolgere l’attività), consulenze

• Spese per capitale circolante nella misura del 30% del programma di investimento ammesso, scorte e spese generali (utenze e affitto)

IMPORTANTE: PER IL FINANZIAMENTO AGEVOLATO TASSO ZERO NON SONO PREVISTE FIRME A FIDEJUSSIONE.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi agli Uffici Confcommercio Provincia di Pisa: tel. 050 25196

Referente: Responsabile Area Credito Francesca Cagnoni
mail: f.cagnoni@centrofiditerziariopisa.it – tel. 388 0664217