La struttura ai piedi del Monte Serra ristrutturata e inaugurata nel 2007

Un podere completamente da ristrutturare acquistato nel 1995 dalla famiglia Lazzerini diventa nel 2007 l’Agriturismo San Bastiano, un gioiello affacciato sulla valle di Buti e circondato da olivi secolari che festeggia i 15 anni di attività con una targa di riconoscimento consegnata al titolare Massimo Lazzerini da Stefano Maestri Accesi e Federico Pieragnoli, presidente e direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, e Alessandro Simonelli, presidente Confcommercio Pisa Area Vasta.

Siamo davvero felici di festeggiare i 15 anni di attività e ci auguriamo che sia solo il primo di una serie di anniversari” dichiara il titolare dell’Agristurismo San Bastiano Massimo Lazzerini. “Il nome dell’agriturismo prende il nome da San Sebastiano, protettore di questa località di Buti: alcuni documenti parlano di un convento di suore situato in questa zona fino al 1300, e oggi c’è ancora una statua dedicata al santo che abbiamo conservato. Siamo una realtà che lavora quasi esclusivamente con il turismo straniero, in particolare clienti tedeschi e olandesi, e la soddisfazione più bella è vedere molti di loro tornare dopo il primo soggiorno e in alcuni casi vedere i figli degli stessi turisti che scelgono di venire in vacanza da noi. Voglio ringraziare la mia famiglia, che è la base di tutto, per questo bellissimo traguardo”.

Queste sono le realtà che fanno grande l’Italia” afferma il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi. “Siamo davvero lieti di rappresentare persone come Lazzerini, che mentr svolgeva un altro lavoro si è dedicato per 10 anni alla ristrutturazione di un immobile di questo tipo per poi renderlo la sua attività principale. Il nostro Paese si basa su realtà medio-piccole che diventano fondamentali per la nostra economia, i turisti che vengono qua riempiono i nostri locali, i nostri ristoranti e i nostri muesi innescando un circuito virtuoso per l’intero territorio”.


In un momento così difficile per le imprese siamo felici di festeggiare un agriturismo di una bellezza unica, perfettamente integrato con la bellezza del nostro territorio, su cu auspichiamo l’investimento di risorse sempre maggiori per il suo sviluppo turistico” gli auguri del direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli.

Una realtà d’eccellenza a gestione familiare che ci fa essere orgogliosi del nostro territorio e delle sue qualità di accoglienza e ospitalità” il commento del presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli.

Per ulteriori informazioni:

scrivi
chiama