Sabato 6 luglio musica, gusto, divertimento e negozi aperti in stile caraibico sulla via Volterrana chiusa al traffico con esibizione itinerante dei campioni del Mondo di Latin Dance Show

Super ospite il ballerino Simone Di Pasquale

Madrina della serata la pallavolista campione d’Ialia e d’Europa Federica Squarcini

Atmosfera caraibica, esibizioni di ballo e tante occasioni di shopping. Sarà la Notte Cubana il tema della XVII edizione di “Una Serata Fortunata”, l’iniziativa che sabato 6 luglio a Capannoli vedrà protagonisti attività, negozi, bar e ristoranti lungo la via Volterrana, per l’occasione eccezionalmente chiusa al traffico.

La manifestazione organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro insieme a Confcommercio Provincia di Pisa con il patrocinio del Comune di Capannoli e il contributo degli sponsor sponsor Cassa di Risparmio di Volterra e Pantani&Conti àndrà in scena con un nuovo format, in un’occasione unica per vivere una serata di shopping e relax passeggiando sotto le stelle.

È l’iniziativa più importante organizzata dai commercianti sul nostro territorio e vede attivamente impegnate attività e negozi di Capannoli” afferma la vicesindaca di Capannoli Simona Giuntini “un modo per valorizzare le nostre attività di paese, quest’anno attraverso un tema coinvolgente, all’insegna dell’allegria, della musica e della spensieratezza tipici dell’atmosfera cubana”.

Ci saranno ballerini in strada, cocktail cubani, punti ristoro, dj set, tanta allegria e felicità: questo è ciò che vogliamo trasmettere attraverso una serata organizzata con format che punta sulle nostre attività per mettere in risalto tutte le loro straordinarie potenzialità” .spiega il presidente del Centro Commerciale Natuale di Capannoli e Santo Pietro Roberto Salvadori

Un’iniziativa per tutte le età che coinvolge tantissime attività lungo la via Volterrana, asse strategico per Capannoli e per l’intera Valdera” le parole del presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli “Eventi di qualità come Una Serata Fortunata costituiscono un fondamentale valore aggiuunto per la promozione turistica dei nostri borghi”

Una Serata Fortunata è una delle prime feste nate sul nostro territorio, sempre con l’obiettivo di valorizzare le associazioni e creare opportunità per le attività commerciali” evidenzia l’assessora con delega all’animazione territoriale Alessandra Marianelli, mentre il responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli enfatizza “l’entusiasmo che si respira intorno alla manifestazione e il coinvolgimento del tessuto commerciale, ingredienti fondamentali per una serata di successo”.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione Marco Barzetti, titolare Cassa di Risparmio di Volterra – filiale di Capannoli e Santo Pietro, Giulia Gentile (presidente Scuola Sensazione di Movimento Danza&Fitness e Daniela Cesare (pizzeria La Bella Roma).

Negozi e locali, aperti dalle 20 fino a tarda notte, faranno rivivere l’atmosfera dell’Avana, con allestimenti a tema, punti selfie, oltre 20 punti ristoro con cocktail tipici cubani dove vivere autentici momenti di benessere e convivialità, oltre alla possibilità di degustare rum, agua cubana e cioccolato, in un’atmosfera caratterizzata dai 6 punti di dj set latino, danze latine e caraibiche ed esibizioni di ballo itineranti, a cura di Sensazione di Movimento Danza&Fitness, Palestra MyLife e Accademia Doos Tres.

La XVII edizione di “Una Serata Fortunata” avrà come super ospite Simone Di Pasquale, ballerino e volto noto della tv, vincitore della prima edizione del talent show Ballando con le Stelle, oltre che protagonista di numerosi programmi come Ballando con te e Ballando on the Road. Madrina della serata la pallavolista capannolese Federica Squarcini, campionessa d’Italia e d’Europa con la Imoco Volley, vincitrice di due Supercoppe Italiane, un Mondiale per club, due Coppe Italia, due Scudetti e una Champions League nelle ultime due stagioni.

Imperdibile l’esibizione itinerante dei protagonisti della serata: i ragazzi e le ragazze campioni del mondo 2022 di IDO Latin Style Show formation Junior “Super Star World Team” della Scuola Sensazione di Movimento Danza&Fitness.

Una Serata Fortunata” si articolerà lungo via Volterrana: alle 19.45 il taglio del nastro e alle 20 l’apertura dei punti ristoro, dove sarà possibile gustare aperitivi, menù speciali, pizza, dolci e molte altre prelibatezze. Dalle 21.45 l’inizio degli spettacoli in piazza Garibaldi con dj set ed esibizione caraibica itinerante a cura di Accademia Doos Tres. Alle 22 l’esibizione caraibica di fronte all’Osteria del Sole della Scuola Sensazione di Movimento, che alle 22.15 darà il via alla coinvolgente esibizione itinerante. Alle 22.30 l’esibizione della My Life animerà piazza del Popolo, con il gran finale a mezzanotte per il suggestivo spettacolo pirotecnico che concluderà una serata davvero ricca di appuntamenti per tutti i gusti e adatta a un pubblico di tutte le età.

Per maggiori dettagli e informazioni:

Luca Favilli