Il ricavato in beneficenza per la Odv Milano 25

Sabato 3 febbraio alla Pista del Piazzone di Castelnuovo

Sarà un carnevale all’insegna della solidarietà quello che animerà Castelnuovo Valdicecina con la prima edizione della Festa Country, la nuova iniziativa organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Castelnuovo Valdicecina Vivi Castelnuovo e Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Val di Cecina e Toscana Promozione Turistica.

Sabato 3 febbraio dalle 18 cappelli da cowboy, balli e musica country saranno protagonisti alla Pista del Piazzone. “All’ingresso sarà possibile donare un contributo in favore della Odv Milano 25 di Zia Caterina alla quale devolveremo interamente il ricavato” spiega la presidente del Centro Commerciale Naturale di Castelnuovo Valdicecina e del direttivo Confcommercio Castelnuovo Valdicecina Elisa Fedi. “Zia Caterina ha allestito un coloratissimo taxi a misura di bambino per organizzare viaggi e iniziative in favore dei piccoli pazienti con disabilità motorie o patologie oncologiche dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Una realtà che abbiamo conosciuto in occasione della rassegna “Borghi della lettura”, a cui abbiamo aderito ospitando vari autori letterari di fama nazionale, tra cui Alessandra Cotoloni, che ha scritto un libro sulla Odv Milano 25, e ci siamo lasciati con la promessa di organizzare un evento per sostenere questa bellissima iniziativa”.

La Festa Country inizierà sabato alle 18 “ci sarà un apericena con specialità fritto e divertimento assicurato per grandi e piccoli con la Ross&Friends Country Music e l’esibizione dei The Borderless, western e country dance e scuola di ballo country per imparare i passi dei cowboy. Per i primi 100 partecipanti ci sarà anche un simpaticissimo cappello da cowboy in omaggio”.

Siamo orgogliosi di sostenere i commercianti di Castelnuovo Valdicecina in questa nuova iniziativa che unisce solidarietà e divertimento, permettendo a un pubblico di tutte le età di trascorrere momenti di allegria e spensieratezza e allo stesso tempo di fare beneficenza” afferma il responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli. “Un appuntamento che contribuisce anche alla valorizzazione del borgo storico di Castelnuovo e del suo territorio, nel solco del percorso di promozione turistica intrapreso da anni”.


Per maggiori dettagli e informazioni:

Luca Favilli