Valorizzare il centro storico e incentivare le presenze turistiche sul territorio. Questi i temi al centro dell’incontro tra il nuovo direttivo Confcommercio di Casciana Terme con il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni e la vicesindaca Elisa Di Graziano. Presenti per Confcommercio Pisa il direttore Federico Pieragnoli, il responsabile territoriale Luca Favilli, il presidente del direttivo Confcommercio Casciana Terme Fabio Sassetti e il consigliere Federico Spadoni.
“Un incontro positivo dove abbiamo presentato all’amministrazione una nuova realtà costituita da commercianti desiderosi di mettersi all’opera per rilanciare il tessuto commerciale del paese, con cui lavoreremo in piena sinergia” afferma il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli. “Siamo convinti che Casciana Terme possieda grandi potenzialità di sviluppo, sia commerciale che turistico. Ci sono ampi margini per collaborare con il Comune, che ringraziamo per la disponibilità e l’ascolto che non sono mai mancati e che proseguiranno senz’altro con il nuovo direttivo Confcommercio”.
“Crediamo molto nel nostro territorio e siamo sicuri che solo facendo squadra possiamo ottenere dei risultati” dichiara il presidente del direttivo Confcommercio Casciana Terme Fabio Sassetti. “Le idee da mettere in pratica sono molte, a partire da un piano di marketing territoriale, interventi in grado di rendere il centro più accogliente e fruibile con nuove installazioni e arredi e urbani, oltre ad arricchire il cartellone di eventi con nuove iniziative. Il nostro percorso è aperto a tutte le attività che vorranno aderire e punta a valorizzare le eccellenze di Casciana Terme in un’ottica di promozione, con l’obiettivo di attrarre un numero sempre maggiore di turisti e intercettare i tanti visitatori che dopo la pandemia stanno tornando sul nostro territorio”.
“Auguro buon lavoro al direttivo di Confcommercio Casciana Terme e al suo Presidente” ha commentato il Sindaco Mirko Terreni. “L’incontro è stato un’occasione proficua per fare sinergia su alcuni punti che riteniamo tutti fondamentali per sostenere e promuovere reciprocamente il territorio e le sue eccellenze. Sono sicuro che inizierà, anzi proseguirà, una collaborazione finalizzata a valorizzare Casciana Terme e a proporre un’offerta di qualità sia in termini di destinazione turistica nel suo complesso che di offerta commerciale. Ringrazio il Direttore di Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli, e il responsabile territoriale per l’attenzione che riservano da sempre al nostro territorio così come Fabio Sassetti e tutto il direttivo per essersi messi in gioco quale gesto di responsabilità nei confronti del proprio paese”.
Ecco i componenti del nuovo direttivo Confcommercio di Casciana Terme: Fabio Sassetti (Antica Pescheria Sassetti), Simona Citi (Tata Simo), Ilaria Becuzzi (Chic&Shock), Federico Spadoni (Video House), Cecilia Orzalesi (Idee in Piazza), Maurizio Rossi (Maurizio Hair Studio).