Confcommercio Imprese per l’Italia – Pisa è una tra le più autorevoli organizzazioni di rappresentanza d’impresa del territorio ed ha come scopi principali la tutela e la rappresentatività degli imprenditori di Pisa e Provincia, lo sviluppo del contesto imprenditoriale del terziario e la valorizzazione e consolidamento degli interessi economici e sociali delle piccole e medie imprese.
Attraverso una dinamica attività sindacale in continuo sviluppo, Confcommercio Pisa rappresenta al proprio interno tutte le categorie dei settori del commercio, turismo e servizi organizzati in specifici Sindacati e/o Associazioni, con relativi Presidenti e Consigli Direttivi.
Tramite una ricca rete di servizi, Confcommercio Pisa rappresenta il punto di riferimento per tutti gli imprenditori ai quali dà la possibilità di:

• un accesso vantaggioso al credito mediante il Centro Fidi Terziario;
  • una qualificata consulenza fiscale, amministrativa e commerciale;
  • servizi di gestione paghe e contributi;
  • progettazione e finanziamento della formazione continua;
  • rappresentanza delle Imprese e tutela politico-sindacale nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni;
  • servizi di start-up imprenditoriale;
  • servizio e consulenza in materia di Igiene;
  • sicurezza nei luoghi di lavoro, qualità e ambiente, sistemi di gestione e certificazioni;
  • convenzioni e partnership;
  • assistenza legale.