ConfcommercioPisa e Sindacato Balneari Sib adottano la rotonda tra viale Del Tirreno e via Bigattiera

Mercoledì 19 dicembre è avvenuta la cerimonia di adozione della rotatoria alla presenza degli assessori Paolo Pesciatini e Raffaele Latrofa, del presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai, del presidente del Sib Enrico Fontani, del presidente di ConfLitorale Fabrizio Fontani, del presidente dell’Associazione Porticcioli massimo Bacherotti, dei presidenti dei direttivi di ConfcommercioPisa di Marina di Pisa e Tirrenia, rispettivamente Barbara Benvenuti e Virgilio Ruglioni, delle referente per il litorale di Confcommercio Donatella Fontanelli, insieme ad una rappresentanza di balneari, imprenditori e commercianti del litorale pisano.

Piante di iucca, iperico, rosmarino, callistemone renderanno colorata e gradevole alla vista la rotatoria che congiunge via Litoranea, con viale Del Tirreno e la Bigattiera.

“Stiamo per approvare il nuovo regolamento delle adozioni estendendo la possibilità anche ad altri elementi di arredo urbano” – questa la promessa dell’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa.

Secondo l’assessore al turismo Paolo Pesciatini “siamo tutti chiamati a rispettare e curare la bellezza dei nostri luoghi. In questa occasione, da una associazione del territorio viene dato un nobile segno di accolgienza e di ospitalità nei confronti dei turisti e di rispetto verso l’ambiente e i cittadini”.

Soddisfazione da parte di ConfcommercioPisa, per bocca del presidente di ConfLitorale Fabrizio Fontani: “E’ una iniziativa importante, dalla forte valenza simbolica: questa rotatoria è al confine tra Marina di Pisa e Tirrenia, proprio di fronte ad uno storico stabilimento balneare come il bagno Lido, collega l’aspetto della cura del verde e dell’arredo urbano a quello della mobilità, esprime un senso civico e una attenzione al bene comune, aspetti che consideriamo fondamentali nel nostro ruolo di imprenditori e cittadini”.

Condividi la notizia:
error