Le Società e le Associazioni sportive (sia ASD che SSD) affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate regolarmente iscritte al registro di SPORT e SALUTE per l’annualità in corso, che abbiano la sede o svolgano la loro attività sul territorio comunale di Pisa e operino nell’ambito sportivo, possono richiedere un contributo relativamente a:

  • attività ed iniziative volte all’educazione e all’avviamento sportivo
  • attività e iniziative sportive a favore di soggetti portatori di handicap e degli anziani
  • manifestazioni sportive che hanno una particolare rilevanza sotto il profilo sociale

Può essere finanziata una sola istanza per associazione

La somma minima richiedibile è di euro 500, la massima è 2.500,00 )fatta salva la possibilità di richiedere un contributo maggiore, fino al massimo di 5.000 € eventualmente assegnabile nel caso non fosse attribuito l’intero budget ).

Non saranno ammessi al contributo i progetti le cui attività vengano realizzate in un periodo diverso da quello previsto dal bando o in luogo diverso dal territorio del Comune di Pisa. I contributi verranno assegnati in ordine di graduatoria finale in base al punteggio ottenuto fino al completo esaurimento del budget complessivo a disposizione. I progetti dovranno essere realizzati, conclusi e rendicontati entro e non oltre il 31.12.23

La presentazione delle domande potrà essere effettuata fino alle 11.30 del 30/11/2023

Per maggiori informazioni o per presentare la domanda: