Sono beneficiari del contributo le Imprese che erogano servizi di trasporto persone su autobus, non soggette a obblighi di servizio pubblico, in particolare:

• Imprese di trasporto che esercitano servizi interregionali di competenza statale
  • Imprese titolari di autorizzazione all’esercizio della professione
  • Imprese titolari di autorizzazione rilasciate dalle Regioni e dagli Enti locali
  • Imprese di trasporto di persone effettuato mediante noleggio di autobus con conducente

È previsto un contributo fino al 20% della spesa sostenuta nel secondo quadrimestre 2022 per l’acquisto di carburante destinato all’alimentazione dei mezzi adibiti al trasporto passeggeri e di categoria M2 o M3, a trazione alternativa a metano (CNG), gas naturale liquefatto (GNL), ibrida (diesel/elettrico) ovvero a motorizzazione termica e conformi almeno alla normativa euro V.

La domanda di accesso al contributo deve essere trasmessa esclusivamente per via telematica tramite apposita piattaforma.

Si rimane in attesa di conoscere i tempi di avvio, da definirsi con successivo Decreto.

Per qualsiasi informazione e per accedere al contributo, i nostri uffici sono a vostra disposizione: