Convegno etichettatura – Federmoda 16/09/2013

Home » Blog » Convegno etichettatura – Federmoda 16/09/2013

Recentemente è entrato in vigore il Italia il regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio, relativo alla denominazione delle fibre tessili e dei pellami e alla rispettiva etichettatura.

L’obbligo dell’etichettatura e dei prodotti tessili e di pelletteria scatta nel momento in cui la merce viene venduta al pubblico e, pertanto, ricade sul dettagliante l’onere di vendere il prodotto in regola con le norme di etichettatura di composizione ed è pertanto sempre il dettagliante l’oggetto di sanzioni e ritiro della merce che non risulta a norma di legge.

Federazione Moda Italia si sta adoperando affinchè la responsabilità della corretta etichettatura ricada sul rpoduttore e non sul rivenditore e, per affrontare le singole emergenze, ha predisposto un kit “SOS ETICHETTATURA” contenente tutte le ifnormazioni riguardanti le nuove predisposizioni e utilissime indicazioni per tutelare il venditore al dettaglio, in caso di controllo.

Il giorno lunedì 16 settembre si svolgerà un workshop per illustrare le normative della materia e fornire indicazioni di comportamento per evitare pesanti sanzioni, tra cui il sequestro della merce, al quale parteciperà il Segretario Generale Federmoda il Dott. Massimo Torti.

• Ore 10,15 – 12,45 : Sede Confcommercio Pisa
  • Ore 14,30 – 16,00Sede Confcommercio Pontedera

In occasione del convegno, verrà distribuito ai partecipanti il kit “SOS ETICHETTATURA”!

Per saperne di più:

2016-10-06T14:10:14+00:00