Coriandoli sul Litorale: che spettacolo il Carnevale a Tirrenia!

Tanto divertimento in occasione dell’evento organizzato da Confcommercio Pisa e Sib. Premiate le migliori maschere e la vetrina più bella

Musica, giochi, maschere e tanto divertimento. Quello di domenica scorsa, 9 febbraio, a Tirrenia è stato un vero pomeriggio di festa con “Coriandoli sul Litorale”, l’evento di Carnevale organizzato da Confcommercio Pisa e Sib – Sindacato Italiano Balneari con il contributo del Comune di Pisa, inserito nel cartellone Marenia d’Inverno. Un appuntamento giunto alla quinta edizione che ogni anno continua a entusiasmare grandi e piccoli in piazza Belvedere, e in particolare i bambini, veri protagonisti e anima del Carnevale.

Un pomeriggio magico e indimenticabile, con tante risate grazie all’animazione dei presentatori Tommy Di e Laura Tampucci e alla musica del dj Save T, dove non sono mancati giochi, zucchero filato, pop corn e gadget per i bambini, arrivati in tantissimi con le loro maschere divertenti e originali accompagnati dai genitori.

«A rendere speciale l’appuntamento – spiega il presidente di Confcommercio ConfLitorale Fabrizio Fontani – due competizioni a premi, una pensata proprio per i più piccoli, e l’altra, il concorso “Carnevale in Vetrina”, come riconoscimento all’estro e alla fantasia delle attività commerciali di Tirrenia, che hanno partecipato numerosissime contribuendo al grande successo dell’iniziativa».

Per i bambini erano tre i premi in palio: quello per la maschera più bella, vinto dalla piccola Alice con il suo vestito da ape, quello per la maschera più originale, vinto da Tommaso vestito da chef, e quello per la maschera più simpatica, vinto da Diletta vestita da pirata. Per loro i premi messi in palio rispettivamente da Sunlight Park, Parco divertimenti Piccolo Mondo ed Edicola Da Carla.

Una giuria di qualità composta da artisti e designer ha decretato invece la vetrina vincitrice del concorso “Carnevale in Vetrina”: quella di Graffiti Tirrenia. Il negozio di abbigliamento di viale del Tirreno ha vinto un ingresso alla piscina termale offerto dalle Terme di Casciana. Secondo posto per la vetrina della Tabaccheria L’Approdo, mentre il terzo è andato al Ristorante da Beny.

Hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi farci una segnalazione? Contattaci!

Donatella Fontanelli

scrivi
chiama
Condividi la notizia:
error