L’attore donerà all’associazione pisana Oramamma il ricavato delle copie vendute con la collana “Bimbi Ganzi”

Paolo Conticini rivela al pubblico il suo lato più intimo e nascosto con “Ho amato tutto”, il primo libro dell’attore pisano pubblicato in coedizione da Elledibook-Pacini Editore che verrà presentato sabato 20 novembre alle 18 presso la Sala Titta Ruffo del Teatro Verdi di Pisa. Un viaggio nella vita e nei ricordi del noto showman e attore, il cui libro rappresenta una naturale continuazione di un percorso narrativo iniziato nel 2019.

“Paolo Conticini è un brillante protagonista della collana “Bimbi Ganzi”, edita da Elledibook in collaborazione con Confcommercio” afferma il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi. “Un progetto che ha visto protagonisti stimati personaggi pisani, come la scienziata Maria Chiara Carrozza, il regista Paolo Benvenuti, la ballerina Daniela Maccari, l’attore Renato Raimo e molti altri, dove ognuno di loro ha raccontato alcuni episodi di infanzia, con l’obiettivo di ispirare positivamente le ambizioni e i sogni dei piccoli lettori. Siamo felici di veder proseguire il percorso letterario di Conticini con un libro appassionante e coinvolgente”.

“In “Ho amato tutto” Conticini ci conduce nel viaggio emozionale dei suoi ricordi, in un dialogo immaginario con l’amato nonno Alvaro, e pagina dopo pagina veniamo a conoscere anche le intime sfaccettature dell’uomo, spogliato delle sue vesti di showman e di attore di successo” spiega la fondatrice della casa editrice Elledibook e vicepresidente di Confcommercio Professioni Provincia di Pisa Lucia De Benedittis. “Questo appuntamento sarà anche un’occasione di solidarietà: i proventi delle vendite dei libri dei “Bimbi Ganzi” saranno infatti devoluti a favore dell’associazione pisana Oramamma, attenta a promuovere e sostenere il benessere psico-fisico della donna in gravidanza e nel post partum, e in occasione della presentazione del suo libro sarà proprio Conticini a consegnare al presidente dell’associazione Oramamma, Mauro Mauri, quanto raccolto fino ad oggi con i titoli già pubblicati”.

Per ulteriori informazioni:

scrivi