“Diamoci una scossa!”: Confcommercio al fianco dell’Ordine degli Ingegneri e dell’Ordine degli Architetti per la prevenzione sismica

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Pisa e l’Ordine degli Architetti della provincia di Pisa promuovono “Diamoci una scossa!”: la Giornata nazionale della prevenzione sismica, giunta alla seconda edizione, in programma domenica 20 ottobre, dalle 10 alle 17.

Un appuntamento che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della sicurezza sismica delle abitazioni e favorire un programma di prevenzione attiva. Per l’occasione saranno allestiti tre punti informativi a Pisa, in piazza XX Settembre, a Pontedera in piazza Curtatone, e a San Miniato in piazza Dante Alighieri. Un tema che tocca da vicino le attività commerciali e che vedrà in prima linea Confcommercio Pisa. L’associazione diffonderà la campagna di sensibilizzazione promossa dai due Ordini e si rende disponibile a organizzare seminari o incontri con le attività che desiderano approfondire le tematiche della prevenzione sismica.

Nella giornata di domenica Ingegneri e Architetti saranno sul posto per spiegare ai cittadini cosa significa il rischio sismico, le variabili che possono incidere sulla sicurezza di un edificio, ma anche le agevolazioni finanziarie (in particolare il Sisma Bonus) oggi esistenti per migliorare la sicurezza della propria abitazione.

La sensibilizzazione proseguirà anche nel mese di novembre con visite informative gratuite nelle abitazioni dei cittadini e attività commerciali che ne faranno richiesta in tutta la provincia di Pisa. In questo caso i professionisti effettueranno una visita tecnica per dare una prima informazione sullo stato di rischio dell’immobile e sulle possibili soluzioni finanziarie e tecniche per migliorarlo.

Per maggiori informazioni, contattaci!

scrivi
chiama