Prestigioso incarico per il presidente degli agenti di commercio di Confcommercio Pisa

Un nuovo e prestigioso incarico per Domenico Greco. Il presidente degli agenti di commercio di Confcommercio Pisa, 61 anni, professionista con oltre 30 anni di attività, è stato eletto nel consiglio nazionale Fnaarc Confcommercio, realtà che rappresenta agenti e rappresentanti di commercio a livello nazionale.

Dopo la nomina a presidente provinciale del gennaio 2022 è una grande soddisfazione a livello personale e professionale, oltre che per l’intera struttura di Confcommercio Pisa, che ringrazio per la fiducia nei miei confronti e il continuo supporto” afferma Domenico Greco. “L’incarico che andrò a ricoprire per la prima volta permetterà agli agenti di commercio del territorio di avere una maggiore incisività a livello nazionale sui temi di maggiore interesse per la nostra categoria”.

Tra le priorità Greco sottolinea “la necessità di rinnovare gli accordi economici collettivi con le associazioni di impresa per ridisegnare la figura dell’agente di commercio, che negli anni si è costantemente aggiornata e che rappresenta una figura centrale per l’economia, visto che attraverso il lavoro di oltre 211mila professionisti del settore in Italia si intermedia il 70% del Pil. Servirebbe inoltre da parte del Governo un intervento di adeguamento sull’importo imponibile di deducibilità per l’acquisto dell’auto, ormai fermo dagli anni ’90, che non ci consente di acquistare nuovi mezzi green. Percorriamo in media 60mila chlometri l’anno e per il nostro lavoro l’automobile rappresenta uno strumento fondamentale, un vero e proprio secondo ufficio, ulteriormente penalizzato dal nuovo aumento dei carburanti che significherà un nuovo aumento dei costi”.

A livello territoriale ci impegneremo per continuare a offrire nuove opportunità di approfondimento e formazione dedicati a rappresentanti e agenti di commercio, come il corso “Variazioni di zona, clientela, prodotti e/o provvigioni e cessazioni del rapporto: due aspetti problematici del contratto d’agenzia”, recentemente organizzato con l’avvocato Massimiliano Ippolito” conclude Greco.

Il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli esprime “i migliori auguri a Domenico Greco per il nuovo incarico, confermando il pieno sostegno a una categoria e a una rete di professionisti che in un contesto di forte incertezza economica rappresenta un prezioso punto di riferimento per l’attività delle piccole e medie imprese”.

Per maggiori dettagli e informazioni:

Donatella Fontanelli

scrivi
chiama
scrivi
chiama