Confcommercio Pisa in collaborazione con Prestart lancia la seconda edizione del concorso natalizio che omaggerà 4 aziende per l’avvio del loro e-commerce – C’è tempo fino a mercoledì 21 dicembre per candidarsi!
Sarà un Natale all’insegna del digitale quello che avranno l’opportunità di vivere quattro aziende pisane grazie a #e-contest, la seconda edizione del concorso natalizio organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa in collaborazione con Prestart. Un vero regalo sotto l’albero che omaggerà 4 aziende di Pisa e provincia di qualsiasi settore di appartenenza, agevolandole nell’avvio della loro attività e-commerce, in virtù della partnership con l’azienda Prestart di Federico Dani.
“La pandemia ha accelerato la necessità di adeguarsi velocemente alle nuove tecnologie, mostrando chiaramente quanto sia importante oggi per aziende e professionisti individuare canali digitali alternativi ai modelli consolidati” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “Sposiamo volentieri questa iniziativa che rappresenta una grande opportunità, e che coincide con quella che è diventata la nostra mission: fare rete tra imprenditori e spingerli verso l’innovazione”.
“Prestart è un progetto che nasce otto anni fa focalizzato sull’e-commerce. Offriamo piattaforme che permettano alle aziende di affacciarsi sul web e sviluppare il proprio commercio sui canali digitali” dichiara Federico Dani, titolare dell’azienda Prestart.
“#e-contest è aperto ufficialmente: aziende e piccole e medie imprese che vogliono sviluppare i propri canali digitali possono candidarsi attraverso il form dedicato sul sito www.confcommerciopisa.com” spiega la responsabile area marketing di Confcommercio Pisa Elettra Zazzeri. “Le aziende interessate hanno tempo fino a mercoledì 21 dicembre, giorno di chiusura del concorso, per partecipare raccontando i dettagli del loro progetto di commercio digitale. Al termine del contest, saranno selezionati in totale quattro vincitori, che si aggiudicheranno un sito e-commerce completamente gratuito e altre tre piattaforme per agevolare l’avvio del loro commercio on line”.
Una diretta testimonianza arriva dall’imprenditore Ettore Belardi, titolare di Belardi Arredamenti e case history delle potenzialità dell’e-commerce. “Grazie a Prestart ho potuto avviare uno specifico progetto per dare maggiore visibilità alla nuova linea di poltrone ergonomiche che produciamo. L’e-commerce ci ha consentito di illustrare dettagliatamente e a un pubblico sempre più ampio le caratteristiche del prodotto, oltre a garantirci autonomia e flessibilità nella gestione della piattaforma. Una scelta che nel giro di due anni ha permesso di raggiungere 1.500 clienti in più rispetto al nostro bacino di utenza”.