E’ pisano il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Toscana

Francesco Ciampi, classe 1981, è stato eletto al vertice delle imprese toscane under 40

“Splendido lavoro svolto in questi anni. Continuate ad essere ispiratori e rivoluzionari” – l’invito dei vertici di ConfcommercioPisa

Classe 1981, Ciampi dal 2008 dirige l’azienda Omnia Serramenti, attiva nel commercio di porte, finestre e finiture d’interno. È presidente del gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Pisa, in carica dal 2015, anno in cui è stato eletto anche consigliere nazionale dei Giovani imprenditori di Confcommercio. Dal 2017 è inoltre membro del Comitato Scientifico per la fondazione l’innovazione e lo sviluppo imprenditoriale della Camera di Commercio di Pisa.

L’obiettivo del nostro gruppo Giovani è mettere in contatto imprenditori con storie, percorsi e impegno in settori di mercato diversi tra loro, per stimolare la nascita di nuove idee e risolvere gli eventuali ostacoli che un giovane può incontrare nel suo percorso di lavoro autonomo” – sottolinea il neo eletto presidente. Fare rete ci aiuta a crescere e a diventare professionisti sempre più preparati, moderni e capaci di affrontare con competenza le criticità del mercato”.

Ciampi ha anticipato anche l’idea di istituire in Toscana un premio Giovani Imprenditori Confcommercio, a partire dal premio giovani della provincia di Pisa, giunto quest’anno alla quattordicesima edizione, già modello ispiratore del premio nazionale. “Il premio Giovani Imprenditori” – conclude Ciampi – “intende portare alla luce le storie positive e di successo di coloro che ce l’hanno fatta, offrendo buoni esempi e speranza a chi ancora è incerto sulla strada da percorrere”.

Soddisfazione per l’elezione di Francesco Ciampi è espressa dalla presidente e dal direttore di Confcommercio Provincia di Pisa rispettivamente Federica Grassini e Federico Pieragnoli: “Una grande soddisfazione per tutti noi e una conferma dello splendido lavoro svolto in questi anni dal Gruppo Giovani di Pisa, così ben guidato da Francesco Ciampi. Tantissime le iniziative svolte sul territorio, la perla del premio giovani imprenditori, la novità itinerante di Imprenditour, i giovani imprenditori sono già oggi una leva portante e fondamentale della nostra Associazione, e sono il nostro stesso futuro. Il nostro invito è quello di continuare ad essere ispiratori e in qualche modo rivoluzionari rispetto a tutti noi”.

Condividi la notizia: