Domenica 26 novembre dalle 9.30 in piazza Vittorio Veneto mercatini, spettacoli, passeggiate a cavallo e la Casa di Babbo Natale

La magia delle feste arriva in anticipo a Capanne di Montopoli Valdarno con la nuovissima manifestazione È quasi Natale, organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Centro Commerciale Naturale di Capanne con il patrocinio del Comune di Montopoli Valdarno e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest Terre di Pisa e il contributo di Nicole Pavimentazioni, Edil4 e Amatori Capanne.

Domenica 26 novembre a partire dalle 9.30 Piazza Vittorio Veneto sarà eccezionalmente chiusa al traffico per trasformarsi in un vero villaggio di Natale, dove grandi e piccoli avranno l’occasione di vivere una giornata indimenticabile, con tante iniziative che introdurrano alla magica atmosfera delle feste.

Grazie alla collaborazione con Confcommercio e i CCN – ha detto il sindaco Giovanni Capecchi – motore e impulso per la vivacità dei territori. Per questo Natale i CCN saranno protagonisti di molte iniziative che saranno supportate dall’amministrazione comunale. È necessario che ognuno faccia la propria parte, noi come Comune stiamo predisponendo le risorse per le luminare, un segno di luce e di speranza, ma anche incentivo al territorio e al commercio”.

Non è scontato vedere un’amministrazione così attenta al tessuto produttivo e commerciale: la sinergia con la nostra associazione e i Ccn è determinante per valorizzare i prodotti tipici e l’attrattività del territorio, anche attraverso iniziative di qualità come questa” afferma il presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli. “Siamo sicuri che È quasi Natale a Capanne replicherà il successo riscosso da Capanne sotto le stelle, andata in scena lo scorso giugno”.

Un gioco di squadra imprescindibile per cui vanno ringraziati gli amici di Confcommercio e del CCN di Capanne – ha detto l’assessore alle attività produttive e allo sviluppo del territorio Valerio Martinelli – Come Comune di Montopoli abbiamo destinato, ancora una volta, decine di migliaia di euro per finanziarie e sostenere le iniziative natalizie e le luminarie: uno sforzo importante che dimostra quanto sia fondamentale per noi promuovere il territorio, infondere un messaggio positivo alle famiglie e supportare lo sviluppo e il commercio”.

Auspichiamo davvero che questo evento costituisca uno stimolo ulteriore per visitare il paese, con un allestimento che ricorderà la tipica atmosfera dei mercatini natalizi nel cuore del paese. Siamo pronti ad accogliere bambini, genitori e famiglie per vivere una giornata all’insegna dello spirito natalizio” le parole del presidente del Centro Commerciale Naturale di Capanne Maurizio Di Gioia, presente alla conferenza stampa di presentazione insieme ai consiglieri Lorenzo Vaglini e Marilena Gambale.

Ci siamo messi immediatamente in moto al fianco del Ccn di Capanne, un gruppo costituitosi da appena un anno che si è distinto da subito per impegno e dedizione nell’organizzazione di iniziative davvero partecipate” afferma il responsabile territoriale di Confcommercio Pisa Luca Favilli. “Il Natale è un periodo determinante per le attività, ma la maggiore propensione all’acquisto va incentivata anche attraverso la promozione del territorio”.

Dalla mattina sarà allestito il tipico mercatino artigianale, dove sarà possibile trovare prodotti tipici e idee regalo natalizie e dove i più piccoli potranno consegnare le loro letterine direttamente agli elfi della Casa di Babbo Natale. Una giornata di festa e allegria che avrà il suo culmine nel pomeriggio, con gli spettacoli itineranti di teatro, giocoleria e del mago-clown e le sue esilaranti sculture realizzate con i palloncini. Bambini e bambine potranno vivere l’emozione di salire in sella con una passeggiata a cavallo nel percorso allestito in piazza Vittorio Veneto.

Non mancherà l’area food, dove sarà possibile fare merenda con bomboloni, cioccolata calda e vin brulè.

Per maggiori dettagli e informazioni:

Luca Favilli