Cresciuta nel corso dei decenni, tramandata di padre in figlio, Ecorec Srl si attesta oggi come un riferimento nazionale per la raccolta di olio vegetale esausto e per la raccolta e lo smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non, in vari settori produttivi, dall’industria farmaceutica all’edilizia.

Eco Rec si occupa anche di derattizzazione e disinfestazione a copertura di tutte le principali tipologie di infestanti tipiche delle attività ricettive, alimentari e di ristorazione:

  • roditori (topi e ratti)
  • insetti striscianti (blatte, formiche, cimici dei letti etc.)
  • insetti volanti (zanzare, mosche, vespe, insetti delle derrate alimentari)
  • volatili (piccioni, gabbiani, storni)

Le operazioni seguono dei precisi protocolli internazionali di Lotta Integrata (Integrated Pest Management – UNI EN ISO 16636:2015), che prevedono una serie di operazioni di prevenzione, monitoraggio e sistemi di lotta e cattura di natura fisica, biologica e solo in ultima analisi di tipo chimico.

Infine, tramite l’utilizzo di attrezzature specializzate e prodotti disinfettanti registrati, Eco Rec attiva i più severi protocolli previsti dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità finalizzati al contrasto e al contenimento della diffusione del nuovo Coronavirus Sars-COV2 e relativa sindrome da COVID19, certificandone la corretta esecuzione. Eco Rec è rivenditore autorizzato di macchinari professionali per la sanitizzazione di stanze di albergo e locali aperti al pubblico tramite la generazione di ozono, tecnica consolidata da anni per la decontaminazione chimica, organica e biologica degli ambienti, ed ultimamente riconosciuta dall’ISS come agente coadiuvante nei protocolli anti-Covid19 (Rapporto ISS n. 56/2020 del 23/07/2020).

Condividi la notizia: