Estensione del suolo pubblico a 100 mq: Pontedera modello per gli altri comuni

Estensione del suolo pubblico a 100 mq: Pontedera modello per gli altri comuni

L’Ordinanza del sindaco di Pontedera Matteo Franconi che amplia la possibilità di allargamento del suolo pubblico per bar, ristoranti e pubblici esercizi a 100 metri quadrati trova il pieno e convinto sostegno di Confcommercio Pisa.

“Con grande tempestività e lungimiranza, senza temporeggiamenti, il sindaco Franconi è subito intervenuto per attenuare in tempo reale gli effetti restrittivi ed economicamente dannosi degli ultimi provvedimenti governativi e di questo non possiamo che ringraziarlo sinceramente” – commenta il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli che aggiunge: “Questo ampliamento, rispetto agli 80 metri quadrati previsti dal piano di sostegno Open Pontedera varato in occasione del lockdown, rappresenta una ulteriore misura finalizzata a sostenere e mantenere in piedi centinaia di attività che rischiano la chiusura. Pontedera è indiscutibilmente tra i comuni della provincia di Pisa che sin dall’inizio di questa pandemia è intervenuto presto e bene per sostenere imprese, negozi e locali. E far sentire agli imprenditori la propria vicinanza, consentendo loro gratuitamente di mettere più tavoli e sedie, è un segnale importante e tutt’altro che trascurabile”.

“Ci auguriamo” – conclude Pieragnoli – “che Pontedera, con la sua tempestività, diventi apripista e modello di riferimento per gli altri comuni della provincia, affinché questi prendano provvedimenti simili, con l’auspicio che lo scenario sanitario ed economico, possa quanto prima stabilizzarsi e tornare alla normalità”.

Per ulteriori informazioni:

scrivi
chiama
Condividi la notizia: