Giornata dedicata all’olio per Ristoranti e Botteghe

La Camera di Commercio di Pisa, nell’ambito del progetto Vetrina Toscana, in collaborazione con CAT Confcommercio organizza una giornata dedicata all’olio extra vergine di oliva rivolto ai ristoratori e ai rivenditori di prodotti agroalimentari tipici della provincia Pisa.

L’iniziativa si propone di migliorare, nel settore della ristorazione e del commercio al dettaglio la conoscenza dell’olio extra vergine di oliva, contribuendo così ad un sostanziale miglioramento della qualità del servizio offerto al cliente/consumatore finale e alla sua sensibilizzazione nei confronti del prodotto stesso.

Sono ammessi a partecipare un numero massimo di 25 ristoranti/botteghe di prodotti agroalimentari tipici

La partecipazione è gratuita

Il programma della giornata prevede:

• Introduzione all’olio extra vergine di oliva in Toscana con una breve panoramica anche su quelli della provincia di Pisa

• Introduzione alle caratteristiche nutraceutiche dell’olio extra vergine di oliva

• Introduzione all’assaggio e tecniche d’assaggio

• Degustazione dell’olio extra vergine d’oliva con abbinamento di pietanze

• Etichettatura

• Degustazione di olii extra vergini di oliva con difetti

Iscrizione on-line su sito della Camera di Commercio di Pisa o tramite ConfcommercioPisa (i.luciani@confcommerciopisa.it)

I ristoranti/botteghe saranno ammessi in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande.

DATA DI SCADENZA PER PRESENTARE DOMANDA

8 FEBBRAIO 2016