La Giornata della Ristorazione 2024 è un’iniziativa ideata da FIPE – Confcommercio per valorizzare e rafforzare i valori ed il ruolo della ristorazione e della gastronomia italiana.

La Giornata si svolgerà il prossimo 18 Maggio 2024, e l’obiettivo è riunire ristoratori di ogni livello (Trattorie, Osterie, Pizzerie, Taverne saranno gli attori protagonisti di questo evento) per celebrare insieme un tema fondamentale per tutto il mondo della ristorazione: l’ospitalita.

Aderire è semplice e gratuito, vi basterà:

Comunicarci alla mail l.pisani@confcommerciopisa.it i seguenti dati: Tipologia ristorante, nome del locale, citta, indirizzo, provincia, telefono, email, sito web (se in possesso), nome e cognome di un riferimento, ricetta/piatto da dedicare (può essere una portata già presente nel vostro menù), ragione sociale/partita iva, link social (facebook/instagram)

Vi chiediamo solo l’impegno di inserire all’interno del menù che presenterete ai vostri clienti il 18 maggio la lettera che descrive il senso della Giornata e che vi sarà fornita dopo l’adesione.

Chi lo desidera, potrà anche inviare la propria testimonianza con un video.in orizzontale di max 10 secondi appositamente per la campagna, utilizzandola frase: “anche io NOME e NOME del LOCALE partecipo alla Giornata della Ristorazione” che sarà pubblicato sui canali social nazionali dell’organizzazione, fornendo una notevole visibilità.

La Giornata della Ristorazione 2024 ha ricevuto dal Capo dello Stato la Medaglia del Presidente della Repubblica quale riconoscimento per l’alto valore dell’iniziativa.

Inoltre, aderendo alla Giornata della Ristorazione, i ristoratori contribuiranno a promuovere l’iniziativa di Charity promossa da FIPE a favore della Caritas Italiana.

Per maggiori informazioni:

Luca Pisani