liberare le imprese
La politica non metta in liquidazione le imprese
. Con questo slogan lunedì 28 si svolgerà al Palazzo dei Congressi Pisa, dalle ore 10, l’incontro tra le principali categorie economiche del commercio, del turismo e dei servizi e quattro candidati al Parlamento nazionale: Maria Grazia Gatti per il Pd, Franco Mugnai per il Pdl, Renzo Ulivieri di Sel, Cinzia Giachetti della Lista per Monti. Sarà l’occasione per un confronto serrato e leale su quelli che sono i principali temi che riguardano il mondo delle imprese, con particolare attenzione alle piccole e medie.

La realtà di tutti i giorni parla di un sistema di imprese che continua a rimanere sull’orlo del baratro “grazie” ad una pressione fiscale di oltre il 56% per i contribuenti in regola, una burocrazia che richiede ad ogni impresa 120 adempimenti fiscali e amministrativi all’anno e un sistema del credito che nell’ultimo anno ha ridotto di 32 miliardi l’erogazione di finanziamenti alle aziende.

I lavori saranno introdotti da Stefano Bottai, presidente di Confcommercio Toscana, mentre i candidati alle elezioni risponderanno alle istanze, alle richieste e alle proposte che le varie categorie presenteranno durante lo svolgersi dei lavori.