La politica non metta in liquidazione le imprese. Con questo slogan lunedì 28 si svolgerà al Palazzo dei Congressi Pisa, dalle ore 10, l’incontro tra le principali categorie economiche del commercio, del turismo e dei servizi e quattro candidati al Parlamento nazionale: Maria Grazia Gatti per il Pd, Franco Mugnai per il Pdl, Renzo Ulivieri di Sel, Cinzia Giachetti della Lista per Monti. Sarà l’occasione per un confronto serrato e leale su quelli che sono i principali temi che riguardano il mondo delle imprese, con particolare attenzione alle piccole e medie.
La realtà di tutti i giorni parla di un sistema di imprese che continua a rimanere sull’orlo del baratro “grazie” ad una pressione fiscale di oltre il 56% per i contribuenti in regola, una burocrazia che richiede ad ogni impresa 120 adempimenti fiscali e amministrativi all’anno e un sistema del credito che nell’ultimo anno ha ridotto di 32 miliardi l’erogazione di finanziamenti alle aziende.
I lavori saranno introdotti da Stefano Bottai, presidente di Confcommercio Toscana, mentre i candidati alle elezioni risponderanno alle istanze, alle richieste e alle proposte che le varie categorie presenteranno durante lo svolgersi dei lavori.