SONY DSC

Si chiama ConfSport Confcommercio Pisa e raggruppa gli imprenditori che operano in ambito sportivo. Il sindacato intende svolgere una puntuale attività di assistenza fiscale, amministrazione, informazione, formazione alle imprese che operano in ambito sportivo, dal fitness ai circoli tennistici e golfistici, dai centri ippici ad ogni sorta di impianti sportivi, rilanciando al contempo il turismo sportivo della nostra provincia, passando attraverso le attività di scherma e le associazioni di pallavolo, calcio, nuoto, podismo, triathlon e molto altro.
Antonio Lo Re, tecnico del Coni, titolare di At Moving, è stato eletto all’unanimità nuovo presidente di Confsport, come Vice Presidente Giacomo Bettoni ,  mentre il Consiglio Direttivo è composto da Cesare di Cesare, Marino Pratesi, Riccardo Pertici, Michele Ammannati, Carlo Macchi, Stefano Biagi.

Il neo eletto presidente Lo Re ha indicato la linea lungo la quale si muoverà il nuovo sindacato: “Confsport nasce per creare un punto di incontro tra imprese sportive e pubbliche amministrazioni per affrontare efficacemente una serie di nodi burocratici, adempimenti normativi e fiscali. Inoltre, siamo convinti che lo sport possa rappresentare un significativo motore economico dal punto di vista dell’attrazione turistica della nostra provincia, e anche su questo lavoreremo con particolare attenzione”.

Soddisfazione al termine della costituzione del nuovo sindacato è espressa da Federico Pieragnoli direttore di Confcommercio Pisa: “Auguro buon lavoro al neo eletto presidente e a tutto il gruppo di imprenditori che costituiscono Confsport. Parliamo di un settore in grande espansione, che richiede sempre di più professionalità e un livello dei servizi sempre più qualificati. Come Confcomemrcio mettiamo a disposizione l’autorevolezza della nostra associazione e l’operatività dei nostri uffici per sviluppare insieme un settore importante per l’economia turistica della nostra provincia”. Primo banco di prova per il neo costituito sindacato la fiera del fitness del prossimo 27 e 28 aprile.

Fonte : www.gonews.it