Le imprese associate a Confcommercio hanno la possibilità di prenotare e ottenere gratuitamente gruppi di continuità statici ad alta efficienza (UPS) che, posizionati tra la rete elettrica ed i computer, filtrano i disturbi e compensano le cadute di tensione (blackout) garantendo:
- – la riduzione dei consumi energetici con un conseguente risparmio economico in bolletta
- – la continuità delle operazioni, o la loro sospensione ordinata a fronte di cadute di tensione
- – l’annullamento dei disturbi quali micro interruzioni ed impulsi che possono causare blocchi o malfunzionamenti saltuari del sistema.
Per ottenere questi gruppi di continuità basta rivolgendosi alla Sidebloom, che svolge questo servizio in collaborazione con i propri partner Y4G e Clima. Team. Tale iniziativa viene effettuata in base alle direttive del Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012, che definisce nuovi campi di applicazione per i risparmi energetici, sotto il controllo dell’autorità del Gestore dei Servizi Energetici.
I gruppi di continuità ad alta efficienza energetica forniti, di dimensioni ridotte (circa 30X10x14 cm) e minimo 1800VA, potranno essere utilizzati per ogni apparato ICT ( Personal Computer, Workstation, Notebook, Stampanti, Scanner, Sistemi di telecomunicazioni, Dispositivi Antintrusione, etc.) Viene garantita anche un’adeguata assicurazione sulla corretta installazione degli apparati.
Per usufruire di questa opportunità e ricevere gratuitamente gli apparati UPS contattare ConfcommercioPisa, tel. 050 25196.
Per scaricare direttamente il modulo per la richiesta: http://comunica.sidebloom.com/wp-content/uploads/2014/11/modulo_prenotazione.pdf
In allegato: scheda tecnica ups