Il Coordinamento del Centro Storico di Confcommercio in collaborazione con l‘Associazione IdeArte centro arti visive di Pisa,  organizza un evento dove il Centro Storico di Pisa, si trasformerà  in una grande Gallera d’Arte, dove si potranno ammirare, esposti  nelle vetrine o all’interno delle attività (commerciali e P.E.),  opere di famosi maestri affermati, affiancati da giovani emergenti e allievi delle scuole d’arte del nostro territorio.

Le vetrine dei negozi diventeranno insolite location, dedicate alla diffusione dell’arte, confermando e rinnovando una proposta culturale sempre all’insegna della contaminazione tra linguaggi artistici e pubblico. Questo evento sarà un’occasione per ammirare opere di artisti (quadri) contemporanei e del primo 900, mentre si fanno acquisti, ma anche per dare uno  sguardo piu’ attento ai prodotti esposti in vetrina. Un’iniziativa che cerca di esprimere al meglio il connubio tra arte e commercio.

L’opera esposta avrà una misura massima di 50×70 oltre cornice, in modo da non invadere completamente la vetrina e/o spazio espositivo.

La manifestazione ha durata di un mese e mezzo  dal 15 aprile 2013 al 30 maggio  2013  in questo periodo il quotidiano LA NAZIONE darà ampio spazio all’evento con interviste a tutti coloro che aderiranno.

Per partecipare o per avere semplicemente maggiori informazioni, contattare la Sig.ra Donatella Fontanelli