Il Registro Nazionale delle Imprese Storiche riapre le porte alle imprese ultracentenarie

Si informa che nei giorni scorsi l’Unione Italiana delle Camere di Commercio ha riaperto le iscrizioni al Registro nazionale delle imprese storiche.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo di almeno 100 anni al 31 dicembre 2018.
Le aziende che intendono iscriversi devono allegare una breve relazione sulla vita dell’azienda stessa dalla costituzione ad oggi, dalla quale si evinca, in particolare, la continuità storica dell’impresa. È inoltre necessario fornire copia della documentazione storica utile a dimostrare la data di avvio dell’attività o della costituzione, qualora queste non coincidano con quelle risultanti dalla visura camerale.

La domanda di iscrizione va presentata alla Camera della provincia dove hanno sede legale, utilizzando la modulistica disponibile sul sito www.pi.camcom.it, entro il 31 luglio 2019.

Per ulteriori informazioni:

Alessio Giovarruscio