Cinque appuntamenti in streaming dove gli imprenditori Under 40 raccontano la loro risposta alla crisi

Dopo il grande successo di “Imprenditour”, con oltre 125mila persone raggiunte e più di 40 mila visualizzazioni, debutta “Imprenditour On Air”, il nuovo format di incontri on line organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Provincia di Pisa che ospiterà cinque appuntamenti in live streaming sulla pagina Facebook Giovani Imprenditori Confcommercio Pisa.

“Imprenditour On Air” prende spunto dal ciclo di incontri organizzati nel 2018 e 2019 all’interno di aziende e luoghi di interesse turistico del territorio e cambia pelle con un nuovo format completamente on line. I protagonisti sono gli imprenditori Under 40, che affronteranno specifici argomenti legati alla gestione di impresa, ciascuno portando e condividendo la propria esperienza e il proprio punto di vista, tra difficoltà superate, obiettivi raggiunti e sfide da affrontare, in un momento estremamente difficile per le imprese del nostro territorio.

“Tornare a promuovere una attività del gruppo giovani imprenditori ci fa molto piacere ed è un segnale di speranza nel futuro, considerando anche l’attuale stato di enorme difficoltà delle imprese del commercio e del turismo” – dichiara il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli: “Per Confcommercio i giovani imprenditori rappresentano quella classe imprenditoriale che ci ha dato la spinta per ripartire e migliorare, un modello anche per i senior. Guardando più nel dettaglio ai temi che verranno affrontati, proprio a partire dalla gestione e motivazione delle risorse umane, parliamo di un tema fondamentale per ogni tipo di impresa, così come per tutti gli altri temi in programma per questa iniziativa”.

“Imprenditour On Air è tavolo virtuale, un luogo dove imprenditori di ogni estrazione potranno confrontarsi sul tema specifico a partire dalle proprie esperienze, anche durante il periodo del covid, cercando di promuovere la diffusione di buone pratiche d’impresa” – spiega il presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Francesco Ciampi: “Un format aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, un segnale di ripartenza dopo troppo tempo in cui siamo costretti a rimanere fermi”.

Ogni incontro avrà uno specifico tema di approfondimento della durata di 40 minuti, dove i protagonisti cercheranno di mettere a fuoco i principali aspetti, le potenzialità e le best practices di ogni specifico oggetto di discussione.

Il primo appuntamento si è svolto mercoledì 19 maggio, dedicato al tema “Risorse umane – gestione e motivazione di dipendenti e collaboratori”, mentre l’incontro di mercoledì 3 giugno verterà su “Digital Advertising: la pubblicità sui social, Google e dintorni”.

“Imprenditour On Air” prosegue mercoledì 16 giugno con il tema “Brand Reputation: come migliorare la reputazione d’impresa on line e off line”, e mercoledì 30 giugno “Anticipare la crisi: reazione ai momenti di crisi e risposta ai cambiamenti”. Ultimo appuntamento mercoledì 14 luglio con “Customer Experience: l’importanza dell’esperienza nel turismo e non solo”.

Per seguire i cinque appuntamenti basterà collegarsi alla pagina Facebook https://www.facebook.com/giovaniimprenditoripisa

Per ulteriori informazioni:

scrivi
chiama
Condividi la notizia: