Sabato 27 Aprile gita in trenino organizzata da ConfParco Confcommercio Pisa

Sarà una giornata tra natura e solidarietà quella organizzata sabato 27 aprile da ConfParco Confcommercio Pisa, Top 5 Viaggi e Talenti Autistici aps, con la collaborazione di Confcommercio Provincia di Pisa e il patrocinio dell’Ente Parco San Rossore, Migliarino e Massaciuccoli.

In Trenino con i Talenti Autistici” permetterà ai bambini con disturbo dello spettro autistico e alle loro famiglie di godere una gita immersi tra le bellezze di San Rossore a bordo del suggestivo trenino che attraverserà alcuni dei luoghi più affascinanti del Parco, con ricavato devoluto totalmente in beneficenza in favore dell’associazione Talenti Autistici.

Oltre a svolgere il nostro ruolo di rappresentanza delle imprese abbiamo il dovere di dare una mano e raccogliere nuove sfide, coltivando questo obiettivo ogni giorno e cercando sempre di impegnarci per fare qualcosa in più per il prossimo” afferma il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi ”proprio come in occasione di questa nuova iniziativa nata grazie alla disponibilità delle imprese di ConfParco, esempi di qualità, accoglienza e in questo caso anche di solidarietà”.

L’inclusività è un tema che ci sta particolarmente a cuore” dichiara Giulia Antonelli, presidente di ConfParco Confcommercio Pisa “per questo dopo aver conosciuto Talenti Autistici in occasione della Cena dei Talenti del 2 aprile ci siamo attivati per permettere ai ragazzi dell’associazione, alle loro famiglie e a chiunque voglia partecipare di vivere un’esperienza entusiasmante, attraverso un tour naturalistico che partendo dal Centro Visite della Tenuta di San Rossore arriverà fino alla spiaggia del Gombo”.

Per noi è fondamentale l’aiuto di enti e associazioni e ringraziamo di cuore Confcommercio per questa nuova opportunità di solidarietà, nata in seguito a un bellissimo evento come la Cena dei Talenti, che permetterà a bambini e famiglie di vivere una giornata straordinaria a contatto con la natura” il ringraziamento della presidente dell’Associazione Talenti Autistici Sara Frediani.

Quella di Talenti Autistici, a cui l’Ente ha messo a disposizione il primo terreno all’interno del Parco di San Rossore, è una bellissima esperienza che Confcommercio sta supportando concretamente sviluppando iniziative ed eventi in favore dell’associazione” il commento del presidente dell’Ente Parco San Rossore, Migliarino e Massaciuccoli Lorenzo Bani.

La partenza del trenino è alle ore 10.30 dal Centro Visite della Tenuta di San Rossore in località Cascine Vecchie, con ritrovo dei partecipanti alle ore 10 e pranzo al sacco fornito dalla Bottega del Parco.

Per ogni ulteriore informazione e prenotazioni è possibile contattare o scrivere via Whatsapp al numero 3392480264.

L’Associazione Talenti Autistici Aps, nata a Pisa nel 2020 per volontà di un gruppo di genitori di bambini tra i 3 e i 12 anni con disturbi dello spettro autistico, è quotidianamente impegnata sul territorio nell’organizzazione di attività e iniziative socio-educative e di sensibilizzazione sul tema dell’autismo.