Il progetto promosso da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Comune di Casciana Terme Lari per sviluppare la presenza on line e il marketing digitale delle aziende del territorio

Ha dato l’opportunità ad oltre 30 aziende del territorio di acquisire nuove competenze su innovazione, promozione on line e web marketing “Ripartenza Digitale”, il corso di formazione organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Comune di Casciana Terme Lari. Un percorso dedicato allo sviluppo digitale di negozi di vicinato, pubblici esercizi e strutture ricettive, che hanno potuto in questo modo acquisire gli strumenti per attrarre nuovi clienti grazie alle opportunità dei canali digitali e rafforzare la propria presenza sul web e sui social.

Gli incontri, tenuti dall’agenzia di marketing Turbo Business, si sono svolti sia in presenza, quando la situazione lo ha permesso, sia in modalità a distanza.

“Un progetto che ha permesso alle aziende del territorio di potenziare le proprie competenze digitali e sviluppare strategie di marketing, dando una risposta concreta alle esigenze avvertite da molte imprese del settore del commercio e del turismo del territorio” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “La pandemia ha accelerato i processi di digitalizzazione ed è quantomai importante mettere al servizio delle imprese gli strumenti per sfruttare tutte le opportunità in termini di innovazione e sviluppo”.

“Si tratta di una scommessa vinta” dichiara il sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni. “Quando insieme al vicesindaco Mattia Citi e a Confcommercio abbiamo deciso di organizzare questo corso sapevamo che avrebbe riscontrato l’interesse di molte realtà del territorio, ma non ci aspettavamo una così ampia platea, anche in termini di tipologie di aziende presenti. È il segno tangibile di come le nostre imprese, anche le più piccole, abbiano ben chiaro – e la pandemia ha accentuato tutto questo – che oggi essere competitivi significhi anche presidiare con competenza l’online. Come amministrazione abbiamo voluto dare il nostro sostegno strutturando questo percorso, per consentire alle aziende di avere maggiore consapevolezza degli strumenti digitali ed aprirsi così nuove strade”.

Al termine del corso è stato rilasciato ai frequentanti un attestato di partecipazione. “Un riconoscimento per l’impegno e la motivazione degli imprenditori che hanno seguito il corso con entusiasmo e partecipazione” dice la responsabile dell’Area formazione di Confcommercio Provincia di Pisa Cecilia Pellegrinetti. “Per ritirare il proprio attestato è possibile contattare direttamente Confcommercio Provincia di Pisa al numero 3200861545 o alla mail l.lazzerini@confcommerciopisa.it”.

Condividi la notizia: