Il Sindacato Wedding Planner Italia – W.P.I riunisce tutti quei professionisti che hanno fatto dell’organizzazione di eventi e cerimonie il proprio lavoro e che desiderano vedere tutelata e riconosciuta, senza ambiguità, la propria identità imprenditoriale e dignità professionale.

Il sindacato W.P.I si propone di andare a svolgere un fondamentale ruolo informativo nel contesto socio – culturale del nostro Paese in merito alla realtà del wedding planning e, in particolare, di fornire al suo principale pubblico di riferimento – operatori del settore e potenziali clienti – strumenti e criteri di valutazione per orientarsi in questo panorama.

Tra i primi obiettivi c’è la volontà infatti di combattere l’abusivismo commerciale a cui si assiste negli ultimi anni anche nel settore del wedding. Sempre più necessario quindi ottenere a livello nazionale un riconoscimento fiscale univoco, a regolamentazione della professione e a tutela degli Imprenditori che la esercitano. Professionalità e qualità sono sinonimo di formazione reale e costante, da qui la progettazione di corsi per aspiranti wedding planner e workshop, convegni e corsi di aggiornamento per professionisti.

l Sindacato Wedding Planner Italia è un’espressione di volontà, passione e professionalità che appartiene con orgoglio alla nostra categoria.

Unisciti a noi per fare la differenza!

Per informazioni contattare la Dott.ssa Elettra Zazzeri.