Sabato 5 Novembre la nuova manifestazione organizzata da Confcommercio insieme alle imprenditrici della Via en Rose

Nel novembre 2021 nasceva “La Via en Rose”, una nuova realtà tutta al femminile fortemente voluta da imprenditrici e titolari di attività di via San Francesco sostenuta da Confcommercio Provincia di Pisa, che festeggia il suo primo compleanno con una nuovissima iniziativa: “La Via en Rose si colora d’Autunno”. La manifestazione, organizzata a Pisa dalle imprenditrici della “Via en Rose” insieme a Confcommercio Pisa con il patrocinio del Comune di Pisa, in collaborazione con l’Associazione culturale Il Gabbiano e il Circolo Lettori e Lettrici ad Alta Voce andrà in scena nel pomeriggio di sabato 5 novembre.

La Via en Rose è un’idea nata durante il lockdown, ci siamo unite costruendo un gruppo sempre più forte per rendere sempre più attraente e vivace via San Francesco anche attraverso iniziative come questa” spiegano le imprenditrici Federica Surace e Daniela Salvini, in rappresentanza delle attività della Via en Rose. “Dalle 16 alle 20 via San Francesco si vestirà dei tipici e suggestivi colori autunnali, con speciali iniziative organizzate all’interno dei negozi, locali e attività, e per l’occasione si trasformerà in un vero teatro a cielo aperto, con postazioni di lettura e performance di teatro di strada per tutte le età. Pupazzi, burattini e altri buffi personaggi faranno divertire i più piccoli, e per tutti i bambini e le bambine una simpaticissima animazione a cura della ludoteca Il Piccolo mondo di Anna, con tanto di palloncini e trucca-bimbi. Un pomeriggio di festa dedicato ad adulti, bambini e ragazzi”.

La Via en Rose unisce molte particolarità importanti: una strada con 21 attività, per la maggior parte a conduzione femminile, è un fiore all’occhiello per tutta la città” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “Dopo la pandemia e con il dramma del caro-bollette in corso è ammirevole vedere imprenditrici e imprenditori che hanno la forza di regalare iniziative del genere alle nostre famiglie e ai nostri figli. Una dimostrazione di quanto il commercio sia fondamentale per le nostre città, le strade e le piazze dei nostri centri storici, che rimangono vivi e attraenti solo quando le saracinesche di negozi e locali sono alzate”.

Questa iniziativa dimostra che Pisa, oltre ad essere la città dei Miracoli, ha la capacità di andare oltre i miracoli” il commento dell’assessore al Commercio e al Turismo di Pisa Paolo Pesciatini. “Il nostro centro storico è animato e vivacizzato anche grazie all’intraprendenza di imprenditrici che ringrazio per la capacità di creare aggregazione in una zona così importante anche per la storia della nostra città, che vive non solo grazie alle sue bellezze e ai suoi monumenti, ma anche alle sue imprese”.

Presenti alla presentazione dell’iniziativa “La Via en Rose si colora d’Autunno” la presidente ConfRistoranti Confcommercio Pisa Daniela Petraglia, l’ispettore della Polizia Municipale di Pisa Gian Maria Pescatore e Laura Soldani dell’associazione Il Gabbiano.

In occasione della manifestazione in via San Francesco (nel tratto compreso tra piazza San Paolo all’Orto e piazza D’Ancona) sarà istituito il divieto di circolazione e il divieto di sosta dalle ore 14 alle ore 20.

Per maggiori dettagli e informazioni:

Donatella Fontanelli

scrivi
chiama
scrivi
chiama