San Miniato – Celebrare il tartufo Nero di San Miniato, tra spettacoli, buon cibo, musica, cultura e tantissimo divertimento. Sabato 8 giugnotorna per l’ottava edizione laNotte Nera di San Miniato,organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa in collaborazione con il Comune di San Miniato, la San Miniato Promozione, e la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa.

Partenza con il botto già alle 19: appuntamento ai Loggiati di San Domenico, con il taglio del nastro delle autorità, lo showcooking di Fabrizio Marino del ristorante “Maggese”, l’aperitivo dei Vignaioli di San Miniato & Tartufai e il live Pucci Quartet Jazz.

Per tutti coloro che intendono cenare a San Miniato, salire per tempo è conveniente, grazie allanavetta gratuita nella fascia oraria dalle 18 alle 20. Coloro che arriveranno dopo le 20, il costo delle navetta sarà di 3 euro, che potranno essere scontati nelle forme e nelle modalità stabilite dai ristoranti aderenti all’iniziativa.

Via IV Novembre, piazza del Popolo, piazza Del Seminario,piazza Mazzini saranno i luoghi eletti degli spettacoli e delle live performance. Naso all’insù per l’attesa Danza Aerea in piazza del Popolo, piazza che dalle 22.45 ospiterà il concerto live del gruppo hard folk I Matti delle Giuncaie, realizzato con il sostegno dell’azienda La Patrie.La Danza con il fuoco by Fire Aida in programma in piazza Del Seminario, dove sarà presente una zona adibita a street food & street drink e il mercatino delle Arti & Mestieri.

Cena in strada e zona ristoro anche in via IV Novembre, tra giochi di prestigio, magia per bambini e un concerto di violino, mentre spazio per i più giovani inpiazza Mazzini dalle 23, con ilBirra & Rock Live Music by Tovarish. In via Conti,all’altezza della Macelleria Falaschi, il concerto live deiSir Randha, non mancheranno poi gli spettacoli itineranti con le scatenate Girlesque Street Bande la Street Dance Flash Mob.

Per l’occasione, il comune di San Miniato garantisce l’apertura straordinaria dalle 21 del Museo della Memoria, del Palazzo Comunale e della Rocca.

Condividi la notizia:
error