Sabato 31 luglio divertimento per tutte le età con laboratori, costruzioni ed esposizioni Lego.

Mercoledì 4 agosto l’appuntamento all’insegna della musica e della solidarietà in via delle Rose

L’estate di Tirrenia spicca il volo con due iniziative all’insegna della musica, del divertimento e della solidarietà. Un doppio appuntamento organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e Sib (Sindacato Italiano Balneari) Confcommercio Pisa, con il patrocinio del Comune di Pisa.

“La programmazione degli eventi estivi è iniziata giocoforza in ritardo a causa di tutte le incertezze che hanno accompagnato questa ripartenza, ma siamo felici di poter presentare due iniziative inedite per Tirrenia e adatte a un pubblico di tutte le età, che coniugano divertimento e solidarietà” afferma il presidente del Sib Confcommercio Provincia di Pisa Fabrizio Fontani.

Il primo appuntamento Sabato 31 luglio con una nuovissima e imperdibile iniziativa per tutti gli appassionati di Lego: a partire dalle 18 il negozio ColLego di via Belvedere ospiterà “Tirrenia Bricks”, un vero e proprio viaggio nel mondo dei celebri mattoncini, con laboratori a tema, gare di velocità e un’esposizione di alcune tra le più affascinanti costruzioni. Un’esperienza adatta a un pubblico di tutte le età che si svolgerà nel negozio a tema appena inaugurato lo scorso giugno. Le iscrizioni ai laboratori sono aperte dalle 10 di sabato 31 luglio, direttamente presso ColLego.

Mercoledì 4 agosto alle 21 la musica d’autore sarà protagonista a Tirrenia in via delle Rose con “Musica e Parole”, il talk show con un nuovissimo format che vede protagonista Giuseppe “Beppe” Dati, autore e compositore di alcuni dei più grandi successi della musica italiana, come “Cosa resterà di questi anni ’80” e “Gli uomini non cambiano”. Per l’occasione l’autore racconterà i momenti più emozionanti della sua carriera e alcuni speciali aneddoti nella serata presentata da Niki The Voice e accompagnata dalla voce di Silvia Spagnoli e dal pianoforte di Alex Bimbi, che interpreteranno i suoi brani più conosciuti.

Il presidente di Confcommercio Tirrenia Virgilio Ruglioni è “felice e orgoglioso per i due eventi inediti che contribuiscono a valorizzare Tirrenia e in particolare via delle Rose, che grazie alla pedonalizzazione voluta dai commercianti del direttivo di Confcommercio Tirrenia è diventata un vero e proprio salotto dove poter organizzare appuntamenti e accogliere i clienti in tutta sicurezza”.

Per l’occasione presso i ristoranti aderenti Tirrenia Doc Caffè, Ristorante Pizzeria Lo Squalo, Osteria Toscana, Ristorante Chichibio, Ristorante Gulliver, Enoteca La Farmacia dei Sani e Trattoria Pizzeria Piropo sarà possibile donare un contributo per la raccolta fondi in favore della Fondazione Stella Maris. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza per la costruzione del nuovo Ospedale Stella Maris.

“Ben vengano iniziative di qualità come queste che contribuiscono a promuovere quel sistema di accoglienza dedicato ai tanti turisti e cittadini che vivono Tirrenia in questo periodo” commenta l’assessore al Commercio del Comune di Pisa Paolo Pesciatini.

“Queste iniziative sono frutto di un percorso costruttivo che negli anni ha portato a una valorizzazione delle attività di Tirrenia e dell’intero Litorale, una vivacità resa possibile proprio dall’impegno e dall’intraprendenza dei commercianti che credono e investono nel territorio” conclude il presidente di ConfLitorale Confcommercio Provincia di Pisa Luca Ravagni.

Per ulteriori informazioni:

scrivi
chiama
Condividi la notizia: