Litorale Pisano a portata di mano: ecco la nuovissima Cartina Turistica

Realizzata in Italiano e inglese, sarà distribuita nei principali punti di accesso alla città

Tutto il litorale pisano a portata di mano. Una bella iniziativa di scoperta e promozione del territorio è stata presentata al Bagno Foresta: la nuovissima Cartina Turistica del Litorale Pisano. Realizzata per volontà del direttivo Confcommercio di Marina di Pisa, con la collaborazione della Confcommercio Provincia di Pisa, a cura dell’Associazione Replay, la cartina, colorata e garficamente attraente, ha visto la luce grazie anche all’impegno economico diretto di moltissimi commercianti del litorale.

Si parte dalla Golena sinistra dell’Arno, con l’evidenza dei Porticcioli, e si arriva a Calambrone, passando ovviamente per Marina di Pisa e Tirrenia, in uno straordinario viaggio che tocca gli aspetti più belli e interessanti della costa pisana: da quelli paesaggistici alle tipicità eno-gastronomiche, dalle strutture balneari al tessuto commerciale, dalle opportunità sportive ai principali eventi. Moltissime le informazioni di carattere pratico presenti in questa cartina che sarà realizzata anche in inglese e distribuita capillarmente nei principali punti di accesso alla città: dal come arrivare, ai numeri utili e le emergenze, dai mercati settimanali alle gite di un giorno, a moltissimo altro.

All’interno, la cartina è suddivisa in una serie di capitoli essenziali, realizzati per consentire una fruizione il più possibile tagliata sulle specifiche e sempre più diversificate esigenze di viaggiatori e turisti: vita nei bagni; per i più piccoli; musica&drink; natura e sport; litorale accessibile; con gli animali domestici; mangiare sul litorale; piatti tipici.

“Grandissima la risposta e l’adesione dei commercianti rispetto ad una cartina turistica inedita e caratterizzata da una nuova idea, capace di rappresentare in modo brillante e comprensibile le tante realtà del litorale pisano”  – questo il commento entusiastico di Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale Confcommercio Provincia di Pisa.  Condivide l’obiettivo la presidente di Confcommercio Marina di Pisa Barbara Benvenuti: “Questa cartina, molto maneggevole,  sarà uno strumento permanente di promozione del litorale, finalizzata a far comprendere ai turisti che oltre Pisa c’è un territorio bellissimo, che è vissuto, che ha una propria  storia, all’interno del quale si possono vivere molte esperienze gratificanti”.

Hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi farci una segnalazione? Contattaci!

Donatella Fontanelli

scrivi
chiama
Condividi la notizia:
error