Lunedì 4 maggio: via libera alla mobilitazione

Flash Mob dei negozi e locali dalle 10.30 alle 13

Alza la saracinesca. Appendi la locandina. Accendi la luce del tuo negozio. Scatta una foto e postala sui social con l’hastag #riaprimoilcommercio #riaprimoipubbliciesercizi.
Poche e semplici le istruzioni per commercianti e imprenditori che vogliono aderire al flash mob di protesta in programma lunedì 4 maggio. È  Confcommercio Provincia di Pisa a lanciare l’invito alla mobilitazione con lo scopo di “portare all’attenzione del Governo la tremenda necessità di far ripartire l’economia, anticipando la riapertura di tutti i negozi al dettaglio al 4 maggio e di tutti i pubblici esercizi al 18” – annuncia la presidente Federica Grassini che sottolinea come “l’apertura a giugno di bar e ristoranti porterà a 34 miliardi di perdite, un terzo di tutto il fatturato del 2019 e una media tra il 20% e il 30% di negozi rischia di non riaprire mai più”.
Il flash mob si svolgerà dalle 10.30 alle 13 all’ombra della Torre e in tutta la Toscana, e chi aderirà è autorizzato ad aprire il negozio senza vendere o far entrare i clienti.
Momento istituzionale alle ore 12presso la sede di Confcommercio Pisa in via Chiassatello. Saranno presenti, oltre i vertici dell’associazione, a partire proprio dalla presidente Federica Grassini, anche il sindaco di Pisa Michele Conti, il vicepresidente vicario di Confcommercio Alessandro Trolese e la presidente di ConfRistoranti Daniela Petraglia. “Sarà l’occasione per fare il punto della situazione delle nostre richieste e presentare il dossier sull’economia pisana alla luce delle conseguenze disastrose Covid-19, che consegneremo al Prefetto di Pisa con destinazione Roma, Palazzo Chigi, Giuseppe Conte” – aggiunge e conclude Grassini.   Info a: segreteria@confcommerciopisa.it o Mob. 347/0829876