“Mercato di Navacchio: Migliorare si può!”

Home » Blog » “Mercato di Navacchio: Migliorare si può!”

“Mercato di Navacchio: Migliorare si può!”

Sostegno al nuovo assessore durante il primo sopralluogo ufficiale

Esprimono giudizio positivo i rappresentanti della Fiva ConfcommercioPisa, in merito all’esito del primo sopralluogo al mercato di Navacchio del nuovo assessore al commercio del comune di Cascina Patrizia Favale: “Apprezziamo molto l’approccio concreto e diretto del nuovo assessore, che questa mattina ci ha incontrato per avere un primo quadro della situazione” – spiegano Antonio Salvadori e Riccardo Mariancini, rispettivamente vicepresidente della Fiva ConfcommercioPisa e membro del direttivo: “L’assessore ha parlato con tutti e si è fatto una idea delle enormi difficoltà di questo mercato la cui crisi dura da troppo tempo. Non sarà ovviamente la soluzione risolutiva, ma non possiamo che condividere, e con noi la stragrande maggioranza degli operatori, la proposta dell’assessore di procedere quanto prima a rioccupare i posti centrali rimasti vuoti all’interno del mercato. L’obiettivo è chiaro e pienamente condivisibile: tornare ad offrire ai clienti un aspetto ordinato e più accogliente ai clienti del mercato di Navacchio”.

I rappresentanti Fiva si dicono d’accordo con l’assessore Favale anche “sulla possibilità, rilanciata durante il sopralluogo dallo stesso assessore, di un allargamento degli attuali banchi e degli spazi tra loro e sull’eventuale ripristino di un ingresso centrale”. Secondo Salvadori e Mariancini – “queste misure consentirebbero una migliore e più fruibile circolazione dei clienti all’interno, nell’interesse generale dell’intero mercato di Navacchio”.

Via libera all’assessore Favale anche dal referente ConfcommercioPisa Alessio Giovarruscio: “C’è chi spinge perché perché nulla cambi e tutto resti immobile com’è adesso. Al contrario, come Confcommercio sosteniamo le migliorie proposte dal nuovo assessore al commercio e condividiamo la stessa ipotesi di realizzare questi interventi già prima delle festività di Natale. Sarebbe un bel segnale che al mercato di Navacchio migliorare si può. E anche in fretta”.

Condividi la notizia:
2018-11-16T16:50:47+00:00