Sabato 9 dicembre dalle 10.30 animazione e mercatini natalizi

La magia delle feste trasformerà piazza Sandro Pertini in un vero villaggio natalizio sabato 9 dicembre con la terza edizione di “Natale a Capannoli”, l’iniziativa organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro e Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio del Comune di Capannoli, la collaborazione di CollEventi e associazione T.A.R.T.A. Blu e Avis, con il contributo di Fratelli Fegatilli Srl, Fontanelli Pneumatici e Tartufi Prete.

Dopo la prima edizione improntata sul cioccolato abbiamo scelto di replicare il format dello scorso anno, con attività e appuntamenti dedicati in particolar modo ai più piccoli e alle famiglie” spiega il presidente del Centro Commerciale Naturale di Capannoli e Santo Pietro Roberto Salvadori. “Sabato, dalle 10.30 e per l’intero pomeriggio, piazza Pertini sarà invasa dalla magica atmosfera natalizia e ospiterà il Villaggio di Babbo Natale, il fulcro dell’evento accompaganto da giochi e attrazioni per bambini e mercatini per lo shopping natalizio”.

Una bella manifestazione pensata per bambini e famiglie ogni anno molto apprezzata e che costituisce un’importante occasione di socialità per la comunità e il tessuto commerciale” afferma il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli. “La vivacità e il dinamismo di territori come Capannoli che dimostrano grande energia e voglia di fare sono davvero un segnale di fiducia e speranza”.

Babbo Natale arriverà circondato dai folletti, la slitta e le renne accogliendo nella sua casa i bambini che potranno consegnarli le loro letterine. Piazza Pertini vedrà un suggestivo allestimento con una scenografica nevicata abbinata a uno spettacolo del fuoco, uno spettacolo circense e un’area giochi in legno, mentre nel pomeriggio dalle 15 andrà in scena l’esibizione di karate della scuola Yama Arashi di Capannoli. Saranno presenti le associazioni Avis donatori di sangue e T.A.R.T.A. Blu, nata dall’idea di alcune famiglie della Valdera per sviluppare un nuovo progetto territoriale per il sostegno dei bambini autistici.