Notte Blu 2014

Home » Blog » Notte Blu 2014

Torna la Notte Blu a Tirrenia, un classico dell’estate sul litorale pisano, organizzata da ConfcommercioPisa, Sindacato Balneari Sib e Coordinamento Commercianti di Tirrenia, con la collaborazione di Radio Stop, il contributo della Camera di Commercio di Pisa e del Centro Commerciale Pisanova.

La manifestazione, inserita all’interno del cartellone di Marenia – Non solo mare, si svolgerà venerdì 18 luglio, con tante novità.

Protagonista assoluta la musica, grazie al palco di RadioStopFestival, evento di spicco della Notte Blu 2014. Artisti di fama nazionale ed internazionale si esibiranno sul palco di piazza Belvedere, a partire da Alexia, cantautrice pop e soul, vincitrice al Festival di Sanremo nel 2003, oltre 6 milioni di dischi venduti in carriera.

E poi, il cantautore Renzo Rubino, terzo posto al Festival di Sanremo di quest’anno nella categoria campioni, premio della critica per il miglior arrangiamento per il brano “Per sempre e poi basta”; Simona Molinari, vincitrice del Festival di Sanremo Giovani dello scorso anno. Spazio anche alle star dei talent, come Francesca Michielin, vincitrice di Xfactor, che interpretato e co-firmato una delle colonne sonore in italiano del film Spider Man 2. Esibizione anche per il talento musicale che spopola sui social, l’idolo delle ragazzine Alessandro Casillo, vincitore di 8 delle 10 puntate dello show di Canale 5 “Io canto” e poi, direttamente da Amici di Maria De Filippi Giada, Greta, Verdiana. Non mancheranno all’appello di venerdì 18, anche Cixi, Ada Reina e Dylan Magon, mentre ospite internazionale della serata tirreniese sarà la giovane star australiana Elen Levon.

Notte blu in musica  ma non solo; nei pressi della stazioncina ferroviaria si ballerà la Zumba, in piazza dei Fiori sarà allestito un mercatino artigianale, mentre iniziativa ad hoc per i bambini in largo Riviera, dove l’associazione Il Gabbiano sarà presenta con l’albero colorato delle storie, colte letteralmente dai rami come frutti, accompagnato da un teatro delle ombre in cui a trionfare sarà la voce e il fascino dell’immaginazione.

Per la serata speciale di venerdì 18 luglio, locali, bar, ristoranti, pizzerie avranno tutti un tocco di blu e iniziative speciali per accogliere tutti, grandi e piccini.

2016-10-06T14:03:29+00:00