Agevolazione diretta alle imprese a prevalenza giovanile o femminile, da costituire o costituite da meno di 5 anni, che intendano avviare nuove iniziative imprenditoriali, oppure ampliare, diversificare o trasformare le attività esistenti.
È previsto un finanziamento a tasso agevolato, o addirittura a tasso zero, ed un contributo a fondo perduto fino al 20% delle spese ammissibili, secondo parametri variabili in base all’anzianità dell’impresa e alla tipologia di intervento previsto.

Nelle spese imputabili rientrano macchinari e attrezzature, programmi informatici, opere murarie e assimilabili, brevetti e spese di consulenza, capitale circolante connesso all’attività.

L’accesso al bando è aperto fino ad esaurimento risorse; le domande dovranno essere presentate telematicamente tramite apposito portale.

Per maggiori informazioni e per accedere all’agevolazione, Confcommercio è a vostra disposizione:

Elisabetta Luppichini
050 25196 – 347 3718798