Paolo Crepet incontra Pisa

Home » Blog » Paolo Crepet incontra Pisa

Paolo Crepet incontra Pisa

Paolo Crepet, psichiatra, sociologo e scrittore di fama, sarà l’indiscusso protagonista questo pomeriggio a Pisa, ospite di una interessante iniziativa promossa e organizzata dall’associazione 50&Più di Pisa e dal gruppo Terziario Donna di Confcommercio Provincia di Pisa.

La passione e il coraggio di essere genitori e nonni. Crepet incontra Pisa” – è questo il tema di stringente attualità dell’incontro in programma alle ore 17, nella cornice del Palazzo dei Congressi di Pisa. #Passione e #coraggio saranno le parole chiave dell’incontro ad ingresso gratuito ed aperto a tutti.

Ci teniamo a evidenziare l’importanza dei nonni, sempre più fondamentali nella società odierna” – questo il pensiero di Franco Benedetti, presidente dell’Associazione 50&Più di Pisa: “Se un tempo il nonno era una figura autorevole e rappresentativa, oggi svolge un impegnativo e coinvolgente ruolo di sostegno ai genitori. Su questo punto sarà interessante capire che cosa ne pensa l’ospite d’eccezione Paolo Crepet”.

Diciamo che Paolo Crepet reincontra Pisa, considerando il convegno di alcuni anni fa quando ci offrì notevoli spunti di riflessione sul tema della conciliazione dei tempi di lavoro e famiglia per le donne” – spiega la presidente del Terziario Donna Valeria Di Bartolomeo: “Crepet è la persona giusta che ci aiuterà a riflettere sul tema, ha una ottima capacità di coinvolgere il pubblico, non lesina bacchettate a nonni e genitori ed è molto impegnato anche sulla discussione sui social network. Sull’esempio dell’ultima volta, ci aspettiamo una grande affluenza di pubblico”.

Dietro il numero di una Partita Iva ci sono persone in carne ed ossa, per questo come associazione sposiamo in pieno questo evento. Sarà un momento di confronto con un esperto, che potrà aiutare a migliorare la condizione di vita dei nostri imprenditori” – commenta il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federica Pieragnoli, che venerdì pomeriggio indosserà le vesti del moderatore.

L’associazione 50epiù, aderente al sistema Confcommercio, con oltre 2.000 soci iscritti a Pisa svolge azioni di sostegno agli ultracinquantenni, organizzando iniziative, viaggi e corsi di formazione. L’evento di punta è la premiazione dei Maestri del Commercio. Ha sede in via Chiassatello 67, presso Confcommercio Provincia di Pisa.

Il Terziario Donna di Confcommercio Provincia di Pisa raggruppa al proprio interno le imprese femminili della Provincia di Pisa. Organizza eventi annuali come “Piccoli chef” e il “Premio Donna Impresa” un riconoscomento del valore e del lavoro delle donne imprenditrici.

Condividi la notizia:
2018-11-23T11:32:08+00:00