L’iniziativa di Confcommercio ha richiamato in città appassionati e cosplayer da tutta Italia. Spettacolo per la sfilata con oltre 100 figuranti e il flashmob sul Ponte di Mezzo

Per due giorni Pisa si è trasformata in un vero e proprio set da “guerre stellari”. Un’invasione di appassionati e cosplayer provenienti da tutta Italia si è riversata nelle strade del centro nel weekend del 14 e 15 maggio per “Star Event”, l’evento dedicato a tutti gli appassionati del mondo Star Wars organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa, con la collaborazione di Collego ed EmPisa. Grandi e piccoli hanno partecipato fin dalla mattina a esibizioni dal vivo, combattimenti coreografici, costuming, costruzioni, Scuola Padawan e Laboratori spaziali, tutto rigorosamente a tema Star Wars.

“Un’iniziativa davvero unica, che ha permesso alla città di vivere un fine settimana all’insegna dello spettacolo e del divertimento” affermano Stefano Maestri Accesi e Federico Pieragnoli, presidente e direttore di Confcommercio provincia di Pisa. “grazie a Collego, EmPisa, alla Camera di Commercio di Pisa – Terre di Pisa, al Comune di Pisa, alla Polizia Municipale, agli sponsor Sindacato Italiano Balneari (Sib), Bagno Maddalena, Bertolini Assicurazioni, Tirrenica Mobilità, Lavanderia Atefi e Royal Victoria Hotel e a tutti coloro che hanno permesso il perfetto svolgimento dell’iniziativa. Eventi di questo spessore fanno bene all’intera economia della città e dimostrano quanto sia grande la voglia di tornare a vivere il territorio”.

Grande successo in particolare per la Parata in costume da Piazza Vittorio Emanuele a Borgo Largo che ha visto protagonisti 113 figuranti, e la Battaglia sul Ponte di Mezzo, in scena sabato sera, dove grandi e piccoli in possesso delle iconiche spade laser lightsaber hanno dato vita a una coreografia affascinante.

“È stato davvero un grande successo” il commento di Riccardo Di Nasso, co-organizzatore dell’evento e titolare dell’azienda Collego. “Dietro a iniziative del genere c’è un mostruoso lavoro di coordinamento, ma tutto ha funzionato per il meglio, regalando a Pisa un evento sensazionale e in alcuni casi davvero spettacolare, i laboratori per i più piccoli sono stati presi d’assalto fin dalla mattina e tutti sono rimasti a bocca aperta per le scenografie del film in scala reale, alcune realizzate appositamente per questo evento”.

Le foto di Star Event sono disponibili sulla pagina Facebook di Confcommercio Provincia di Pisa: https://www.facebook.com/ConfcommercioProvinciaDiPisa

Per ulteriori informazioni:

scrivi
chiama