Confcommercio: “Accolta la nostra richiesta, misura importante per le attività”

Il 2023 comincia con una buona notizia per le attività di via Rustichello: nel mese di gennaio saranno installati i nuovi parchimetri che permetteranno di usufruire di 20 minuti di sosta gratuita”. Esprime soddisfazione il presidente del Centro storico di Confcommercio Pisa Massimo Rutinelli dopo il provvedimento del Comune di Pisa.

“Ringraziamo l’assessore Dringoli, il direttore di Pisamo Fiorindi e il comandante della polizia municipale Messerini per la collaborazione dimostrata e per aver accolto una nostra precisa richiesta, attuando una misura molto attesa da imprenditori e titolari di attività di una strada davvero ricca e vivace dal punto di vista commerciale”.

Un provvedimento molto importante per agevolare la sosta e favorire quel ricambio di clientela fondamentale per la frequentazione di attività, locali e negozi, e che permetterà anche ai commercianti di via Rustichello e zone limitrofe di contare sulla sosta gratuita temporanea, già adottata in altre aree di Pisa con indiscutibili benefici. Auspichiamo che la maggiore disponibilità di posti auto e la novità introdotta per la regolamentazione della sosta possano consentire una più corretta fruibilità del quartiere e al tempo stesso una maggiore rotazione dei veicoli, in una zona della città molto frequentata e che rappresenta una delle principali porte di accesso al centro di Pisa”.

Dobbiamo creare le premesse per incrementare l’attrattività di Pisa in ogni periodo dell’anno, sostenendo le occasioni di shopping e la frequentazione delle nostre attività di vicinato” afferma Rutinelli. “Non solo con nuove iniziative e opportunità, ma anche mettendo in campo le condizioni per consentire una frequentazione dinamica e flessibile della città: il provvedimento va proprio in questa direzione”.

Per maggiori dettagli e informazioni:

Donatella Fontanelli

scrivi
chiama
scrivi
chiama