Il clou sabato 16 e domenica 17 dicembre nel centro storico

La magia delle feste è pronta ad avvolgere Ponsacco con “Un fantastico Natale”, la nuova iniziativa che animerà il centro storico sabato 16 e domenica 17 dicembre organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e Comune di Ponsacco, con la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest Terre di Pisa, il contributo della Banca di Pisa e Fornacette e la collaborazone dell’Associazione Buon Pro.

Un cartellone natalizio che a Ponsacco partirà già dalla giornata di domani sabato 2 dicembre – hanno detto le assessore al Commercio Roberta Lazzeretti e alla Cultura Stefania Macchi -. Un programma che ha visto la piena collaborazione tra i nostri due assessorati e la partecipazione di moltissime associazioni del territorio che vanno a valorizzare il tessuto commerciale di Ponsacco. Un grande lavoro di squadra per realizzare una rassegna di eventi e appuntamenti che sia davvero per tutti. L’appello che rivolgiamo, anche per questo Natale, è di comprare locale, andare nei nostri negozi, vero cuore pulsante del paese”.

Ponsacco si prepara a vivere un Natale indimenticabile con il progetto ideato da Confcommercio Pisa che si è aggiudicato il bando di gara indetto dal Comune per l’organizzazione delle iniziative natalizie” afferma il presidente Area Vata Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli. “Il clou sarà nel fine settimana del 16-17 dicembre, ma già a partire dal pomeriggio di sabato 2 e sabato 9 dicembre adulti e famiglie potranno godersi serenamente lo shoping del centro di Ponsacco grazie al servizio di baby sitter della Compagnia Semi Volanti, che organizza speciali laboratori tematici e attività di intrattenimento per i più piccoli presso il Museo del Legno in Corso Matteotti”.

Proprio nella principale arteria del commercio ponsacchino, oltrre che in piazza San Giovanni e piazza Valli, saranno allestite suggestive scenografie natalizie per far immergere Ponsacco nella gioiosa e atmosfera delle feste. Sabato 16 il via a “Un Fantastico Natale a Ponsacco”: dalle 14.30 nel centro sarà possibile trovare punti ristoro, attrazioni per i più piccoli, trampolieri, artisti e spettacoli teatrali. Alle 15.30 Babbo Natale con la sua grande slitta atterrerà sul campanile e si calerà in piazza San Giovanni, pronto a ritirare le letterine dei bambini

La domenica 17 a partire dalla mattina alle 9:30 il corso sarà invaso dal mercatino di Natale con i suggestivi banchi natalizi e dall’emozionante area dedicata ai giochi in legno, un’altra occasione per i più piccoli per consegnare le loro letterine a Babbo Natale, con spettacoli e attrazioni che proseguiranno nel pomeriggio fino alle 19.30.

Un Fantastico Natale a Ponsacco” è organizzato in collaborazione con le associazioni BuonPro, Semivolanti, Viviteatro, Pubblica Assistenza, Misericordia, Fantagiokando, Avis, LavoroOra, Università della Terza Età, Arcieri di Sacco, Amici della Musica, Frates, Fattorilandia, Compagnia Sabot, Scout e La Tana dei Sogni.

Per maggiori dettagli e informazioni:

Luca Favilli